Serie D Terzo successo di fila alle spese di Argenta per Granarolo


Ottima partita per la truppa di coach Ansaloni, che mantiene l’imbattibilità fra le mure di casa e raggiunge quota 12 in classifica.
Primo quarto combattuto, con le squadre che rispondono punto su punto. Sul finire del periodo Argenta tenta la fuga con un ottimo Quaiotto (9 punti nel quarto) ma i 6 punti di fila di Carini permettono ai padroni di casa di mantenere il contatto sul 18-20.
Secondo quarto sulla falsariga del primo: grande equilibrio fra le due formazioni, che mantengono quasi sempre il contatto. Da segnalare l’ottimo canestro di Quaiotto su rimessa al volo, con solo 3 decimi da giocare, che manda le squadre all’intervallo sul 45-42.
Al rientro dagli spogliatoi la battaglia continua, col Basket Village che riesce a mantenere sempre qualche lunghezza di vantaggio.
A metà quarto un mini parziale di 11-4 permette di allungare sulla doppia cifra. Immediata però è la risposta di Argenta che, con due bombe di fila, chiude il quarto limitando il passivo a soli 6 punti (66-60).
Pronti, via e subito un ottimo avvio di quarto per i padroni di casa. Una clamorosa tripla di Meluzzi (4/5 dalla lunga distanza per lui) porta il Village sul 75-64 a metà periodo.
Ancora una volta però Granarolo non riesce ad ammazzare la gara e Argenta non si fa pregare: un paio di incertezze dei padroni di casa in attacco e un Montaguti scatenato riportano sotto Argenta, col punteggio di 78-75 a solo 1’30” dalla fine.
Al termine le ottime difese schierate e la lotteria dei tiri liberi premiano il Basket Village, con una vittoria davvero meritata per i nostri ragazzi.
Sulla sirena finale il tabellone recita 82-76.

Gabriele Bernaroli

Granarolo Basket Village-Cestistica Argenta 82-76

182045426660

1820272221181616