Serie D Commento alla partita


Brusco risveglio per i Baskérs che perdono in casa contro una meritevole Cesena per 72-76.

Solito avvio in apnea per la formazione casalinga, che parte distratta e subisce l’aggressività dei giovani cesenati che chiudo io primo quarto con ampio vantaggio.

Nel secondo quarto sembra esserci una timida ripresa e finalmente i ragazzi di coach Saragoni riescono a recuperare, andando alla pausa lunga in vantaggio per 36-32

Sembra l’allungo definitivo, ed invece è un illusione, Dell’Omo punisce la difesa infilando canestri dal pitturato, Zoboli sembra un americano e così i Baskérs si presentano all’ultima frazione con il punteggio di 46-61.

Il quarto comincia con la reazione sperata, il pubblico (400 persone circa) s’infiamma e spinge i ragazzi che con Rombaldoni, Cortini, Piani e il solito cuore di Evangelisti arrivano a conquistare il +2.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, giocati sul filo della parità.
Sul +1 Cesena, a 19 secondi dalla fine arriva la doccia fredda, Zoboli si inventa la bomba della domenica, con l’uomo in faccia, da 8 metri, mandando in fumo i sogni di gloria dei rosso-neri.

Bisogna ripartire subito e farlo dal buono di questa sconfitta, da quei 5 minuti giocati a cuore aperto, con grinta e voglia di vincere, fin dall’inizio e non solo quando i buoi sono scappati.

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Basket 2005 Cesena 72-76

111936324661

1119251310292615