C Silver Nona giornata di ritorno di serie C Silver che vede la Vis Persiceto ospitare il CVD di Casalecchio


Partono forte gli ospiti grazie alle triple di Sighinolfi e Baccilieri, mentre Persiceto insegue con il gioco in post di Mancin e il talento DI Tomesani. CVD però continua a produrre gioco offensivo e coach Berselli è dunque costretto a chiamare timeout sul punteggio di 9-13. La Nova Elevators inizia a trovare continuità grazie alle giocate di un Coslovi particolarmente ispirato. Entrambe le squadre mescolano le carte in difesa, senza trovare grossi vantaggi. Il primo quarto termina 23-21.
Nel secondo periodo CVD cerca di reagire con i canestri di Fuzzi, mentre i padroni di casa trovano un recettivo Papotti dalla lunga distanza. Baccilieri insiste dalla media distanza e trova un paio di canestri importanti, a cui però risponde un Papotti in formato bomber. Il secondo periodo termina 44-37.
Al rientro in campo le due squadre continuano a trovare la via del canestro con fin troppa facilità, ma è sempre Persiceto a mantenere le redini dell’incontro. Infatti continua il festival della tripla con Papotti, Albertini e Fuzzi che dalla lunga distanza trovano il bersaglio grosso. Persiceto allunga grazie ad una difesa finalmente solida e la terza frazione termina così 68-53.
Nel quarto periodo la Nova Elevators amministra correttamente il vantaggio grazie ad una circolazione di palla fluida e ad ottimi rimbalzi offensivi. Gli ospiti propongono una difesa press con raddoppi per cercare di recuperare qualche pallone e di conseguenza punti preziosi. La Vis riesce però lo stesso a gestire il ritmo dell’incontro e la gara termina così 85-73.
Nel prossimo turno la Vis sarà impegnata a Forlimpopoli mentre il CVD ospiterà la Dulca di Santarcangelo

Uff. Stampa Vis Basket Persiceto

Vis Persiceto-CVD Casalecchio 85-73