C Silver L'Olimpia castiga la RIVIT

AUTORE: grifo1996

Al PalaFerrari si presenta una RIVIT alquanto incerottata, al lungodegente Biandolino ancora alle prese con il suo menisco, si aggiunge un Riguzzi in panca per onor di firma avendo tre punti di sutura in una mano. Anche l’Olimpia deve scontare l’assenza del proprio totem Sangiorgi. Partita senza storia fin dalle prime battute, troppo il divario fisico tra le due compagini, i veterani Trombetti, Parenti e Mazza sembrano ipertrofici rispetto ai “fuscelli” della Grifo. Dopo tre minuti si è già 7-0, quando finalmente si registra il primo canestro di capitan Lanzoni. Trombetti e Parenti sono incontenibili (10 e 9 punti rispettivamente nel quarto), ma anche gli altri non stanno a guardare e ben sette giocatori di casa sporcano il tabellino nel solo primo quarto. Coach Palumbi ruota i suoi uomini vuoi per necessità (si contano già una decina di falli personali neo solo primo quarto) vuoi per cercare il bandolo della matassa, ma come recita la proprietà commutativa, invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia, cioè il divario si amplia sempre più.
La partita in pratica finisce al suono della prima sirena. Nei restanti trenta minuti si possono registrare solo una breve fiammata della RIVIT a tre minuti dalla fine del secondo quarto con tre triple consecutive di tre protagonisti diversi, e la maggiore confusione nel gioco d’attacco castellano al rientro dalla pausa tè, vuoi per il maggiore impiego delle seconde linee (Trombetti, Parenti e Benedetti si vedono gran parte dei secondi venti minuti dalla panca) vuoi per un normale appagamento. La RIVIT prova a reagire di rabbia, ma l’attacco resta latitante e la difesa sconta due antisportivi e un tecnico.
Adesso in palestra per oliare i meccanismi in vista delle prossime gare a partire da sabato prossimo alle 19.00 contro una Rebasket reduce dalla prima sconfitta.

Olimpia Castello-Grifo Imola 89-55