C Silver CREI, una questione di dettagli

AUTORE: PlayBasket Staff

La CREI sfiora la vittoria esterna in quel di San Giovanni al termine di una gara molto equilibrata che gli uomini di Carrera hanno perso per qualche disattenzione in cui sono incappati, a turno, un po’ tutti gli effettivi. La Vis ha avuto il merito di sfruttare queste situazioni a proprio vantaggio e far suo l’incontro.
Una CREI incerottata (Bianchi ancora out per problemi ad un ginocchio e Pani, alle prese con un probabile stiramento, in panchina per onor di firma) si trova di fronte un avversario al completo in tutti i suoi effettivi; l’inizio è a firma Tomesani, autore di un ottimo match, con quattro punti filati.
La CREI risponde con Paoloni e Nanni ed è il primo vantaggio ospite (4-5 al 4’). La Vis comincia ad innescare il lunghissimo Mancin, ma gli ospiti controbattono colpo su colpo e al 6’ il punteggio è 10-11. L’ingresso in campo di Papotti porta una ventata di energia alla Vis ma una tripla di Bernardinello riporta la CREI al +2 (14-16 al 9’30”). E’ un tap-in da distanza non banale di Papotti, che approfitta di una distrazione degli ospiti, che sancisce la parità a 16 al 10’.
Il secondo quarto si apre con due triple di un Bertuzzi autore di un’ottima partita; la Vis reagisce e Albertini raggiunge la parità. Break della CREI che con Nanni-Bernardinello-Bertuzzi piazza un 0-6 che le dà il massimo vantaggio (22-28 al 14’). La Vis innesca le sue punte (Tomesani e Papotti) e agguanta nuovamente gli ospiti (30-30 al 16’). I padroni di casa sfruttano qualche errore degli ospiti e ne approfittano per andare al riposo lungo con un vantaggio di 3 punti (37-34).
Il terzo periodo comincia come l’inizio gara: 4 punti consecutivi di Tomesani inframmezzati da un canestro di Mancin provocano il primo strappo del match con la Vis che vola a +10 (50-40 al 24’). Spettoli e Paoloni si caricano la squadra sulle spalle e realizzano gli ultimi 12 punti del periodo per la CREI (6 ciascuno) riavvicinando la CREI a sole 4 lunghezze (57-53 al 30’). In avvio di quarto periodo un canestro di Salicini e una tripla di Bertuzzi riportano avanti la CREI (57-58 al 32’). La Vis reagisce e cerca Mancin e Tomesani che assolvono al loro compito riportando il vantaggio a favore della loro squadra (66-64 al 36’30”). La CREI rimane in scia con Brotza ma Coslovi ad un minuto dal termine spara la tripla che sostanzialmente decide la partita (71-66 al 39’). La CREI non riesce più a segnare e i padroni di casa possono festeggiare la seconda vittoria in campionato.
Per la CREI il rammarico di aver gettato al vento una partita alla portata, nonostante le assenze, in virtù di alcune disattenzioni che le sono state fatali.
La prossima partità porterà sul parquet di Granarolo la Dulca S.Arcangelo, formazione molto rinnovata ma temibile; la sfida domenica 18/11 alle 18.45; vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi.

Paolo Paoloni – Granarolo Basket

Vis Persiceto-Granarolo Basket 71-66

161637345753

1616211820191413