C Silver La Rebasket ingrana la sesta, Castagnaro e compagni vincono contro Olimpia Castello


La Rebasket ingrana la sesta, Castagnaro e compagni vincono  contro Olimpia Castello

Contro l’ Olimpia Castello nel sesto turno di campionato la Rebasket vince 75-64 , dopo un primo tempo stellare i biancorossi nel finale subiscono la rimonta dei bolognesi,
ma sono il cuore e il talento le armi che danno il successo ai castelnovesi.

La cronaca.
Coach Casoli deve rinunciare ancora a Grisanti per infortunio, così come nell’Olimpia c’è la defezione di Sangiorgi.
La Rebasket parte forte segnando i primi tre canestri dal campo (6-2) con Tognato e Lusetti , l’impatto alla gara degli uomini di Casoli è devastante al 5 minuto il parziale è (18-11) con le triple di Amadio e Pedrazzi, per l’Olimpia sono Lalanne e Trombetti a rispondere, ma l’inerzia del match è dei padroni di casa con punti importanti che arrivano dalla panchina con Cervi e Dallasta e con Battaglia che innesca la tripla per il (30-16) nel finire del primo quarto.
Nel secondo parziale la Rebasket scappa, il merito è di Amadio che con due triple porta i biancorossi sul (39-20) dopo due minuti di gioco.
E’ di Trombetti il merito per l’Olimpia a ridurre il gap con 5 punti consecutivi, nella Rebasket sono Castagnaro e Tognato ad infiammare il palasport che con le loro giocate in contropiede ricacciano a -20 l’Olimpia ( 46–26) al 17 minuto, successivamente la tripla di Pedini e Mazza dai liberi per gli ospiti e Pedrazzi per la Rebasket mandano le due squadre negli spogliatoi per il (51-37).

Alla ripresa della pausa lunga, regna l’imprecisione in entrambe le squadre , il solito Trombetti trova la via del canestro, ma sono Castagnaro e la tripla di Defant a ricacciare i termali (56-39).
Prova a reagire l’Olimpia con Mazza e Sabattani , risponde Lusetti con la tripla ed il terzo e penultimo quarto si chiude con i biancorossi avanti (63-53).
Nell’ultimo quarto per quattro minuti nessuna delle due squadre trova la via del canestro un po’ per stanchezza e un po’ i tanti errori sotto i tabelloni, a metà dell’ultimo parziale il risultato è di (63-56) poi è la tripla di Parenti a dare il -4 ai bolognesi.
Castagnaro dalla lunetta riporta a più 6 i suoi , poi l’ennesima tripla di Amadio a due minuti dal termine dava il (69-59) e la bomba di Defant affossava definitivamente gli ospiti con il punteggio finale di 75-64 sulla tripla di Mazza.

Uff. Stampa Rebasket

Rebasket Castelnovo Sotto-Olimpia Castello 75-64

301651376353

3016212112161211