C Silver I giovani aquilotti si confermano a Castenaso

AUTORE: Fenix006

La terza giornata del campionato di C Silver vede di fronte Castenaso, a caccia della prima vittoria in stagione, e l’S.g. Fortitudo in cerca di conferme dopo la bella vittoria casalinga del weekend passato.
Primo quarto spumeggiante con gli attacchi a farla da padrone sulle difese, le bombe di Baietti e Ballini provano subito a dare il là ai padroni di casa, le incursioni di Tosini e Pederzoli però, sono una spina nel fianco e con la solita bomba chirurgica di Pesino si va al primo riposo sul +2 Sg Fortitudo.
L’equilibro regna sovrano, Castenaso cerca di appoggiarsi sotto canestro sfruttando la maggior fisicità dei propri lunghi inducendo così coach Tasini a cambiare qualcosa tatticamente. La zona schierata dai bolognesi produce palle recuperate che, prontamente, vengono convertite in contropiedi dagli esterni biancoblù e ancora la tripla di Pesino allo scadere, manda le due squadre all’intervallo sul 35-36.
Rientro dagli spogliatoi con l’Sg che cerca subito di allungare con le triple di Barattini e Zinelli, Ballardini si fa trovare pronto alla chiamata e insieme a Ballini tiene a contatto i suoi.
I primi minuti dell’ultima frazione saranno quelli decisivi, i biancoblù con un ottimo gioco di squadra orchestrato da Chiarini e con un’altra tripla del solito Pesino riescono a prendersi 6-8 punti di vantaggio che Castenaso non riuscirà più a rimontare; Ballini e Capobianco sono gli ultimi a mollare ma i canestri di Barattini, Nanni e Tosini mettono la parola fine sull’incontro.
Prossimo turno per le 2 squadre:
Sg Fortitudo – Castelfranco
Medicina – Castenaso

Pallacanestro Castenaso-S.G. Fortitudo 64-73

232535365256

2325121117201217