C Gold Settima sconfitta consecutiva per Montecchio

AUTORE: eugi96

Non si sblocca la classifica per Dilplast – Clevertech Montecchio (0-7) ancora sconfitta, fra le mura amiche, da una meritevole Bertinoro. I montecchiesi, complice una serata storta al tiro (19 su 64 dal campo) ed una difesa lacunosa, nulla hanno potuto contro una ben organizzata squadra che ha saputo mantenere le redini del gioco ed un distacco nel punteggio quasi sempre rassicurante.
Buona partenza degli ospiti che grazie alle realizzazioni di Bracci e Bravi si portano rapidamente sul 7 a 12.
Montecchio risponde con Astolfi, Seclì e Gruosso ma senza impensierire troppo la difesa di Bertinoro.
Il secondo periodo rispecchia esattamente l’andamento del primo con Montecchio che non riesce a farsi pericoloso, nonostante i due lunghi Vanni e Negri si facciano notare sotto le plance. Solamente verso la fine del quarto il divario è ridotto ad una sola cifra (30-39).
La seconda metà della contesa si pare con un paio di episodi che potrebbero invertire l’inerzia della partita ed avviare la rimonta per Montecchio ma, prima Vanni da sotto, poi Astolfi ai liberi, sprecano 4 facili punti.
Dall’altra parte Bertinoro continua a realizzare mandando a canestro tutti i giocatori in campo, in evidenza Bracci, Ricci, Dilas e Cristofani.
Il terzo quarto vede, quindi, un andamento gara immutato ed il distacco si mantiene costantemente in doppia cifra per i padroni di casa.
L’ultimo periodo si apre con realizzazioni di Cristofani e Frigoli per gli ospiti a cui Montecchio risponde con una debole reazione da parte dei sostituti Pasini, Guidi ed il play Vecchi che è l’ultimo ad arrendersi nonostante il distacco arrivi anche a 33 punti.
Nei minuti finali spazio ai giovani di entrambe le formazioni senza che nulla cambi. La contesa si chiude con lo spettacolare buzzer-beater di Borghi, dalla propria metà campo, che vale tanta soddisfazione per il giovane 2000 montecchiese e gli applausi dei suoi sostenitori.
Fonte: Concretamente Sassuolo

Pol. Arena Montecchio-Gaetano Scirea Bertinoro 52-83

152030393759

152015197201524