1 Div NA S.Antimo vince 50-42 a Capua e ribalta la differenza canestri

AUTORE: Fortitudo

Importantissimo colpo esterno della Fortitudo Sant’Antimo che riesce a strappare due punti fondamentali in quel di Capua. Alla sirena finale il tabellone segna 50-42 per gli ospiti che, grazie agli otto punti di scarto, ribaltano il 53-58 con cui Capua si impose a Sant’Antimo nel girone d’andata.

Andamento lento in avvio per i ragazzi di coach Ponticiello che faticano a trovare la via del canestro in attacco e subiscono, nella metà campo difensiva, la partenza determinata di Capua che piazza subito un parziale di 8-0 e chiude poi il primo quarto sul 16-9.

Nel secondo periodo scende in campo una Sant’Antimo completamente diversa che nel giro di pochi minuti alza il muro in difesa e ritrova il feeling con il canestro in attacco. I casertani vengono prima raggiunti e poi superati dai napoletani che chiudono la prima metà di gara sul 26-20.

Nel terzo quarto la musica non cambia. Capua fa tremendamente fatica ad andare a referto mentre Sant’Antimo tocca ripetutamente il vantaggio in doppia cifra senza però mai assestare il break mortifero che avrebbe anticipatamente chiuso la gara. Il quarto periodo inizia con i gialloblu in vantaggio di 13 lunghezze e con una Capua mai doma che tenta di tutto per rimettere in piedi la partita. I ragazzi di coach Ponticiello inspiegabilmente smettono di attaccare e complici una serie di palle perse in maniera banale ed una circolazione offensiva lenta e macchinosa, permettono ai casertani di avvicinarsi fino al -4 a due minuti dalla sirena finale. Gli ultimi e disperati tentativi di rimonta dei padroni di casa si infrangono, però, contro le maglie difensive dei gialloblu che grazie ad una paio di canestri consecutivi chiudono una gara ampiamente condotta .

Giovedì 5 marzo la Fortitudo sarà impegnata nuovamente in trasferta sul difficile campo di Napoli Nord, nel tentativo di portare a casa la vittoria che consenta la permanenza nelle prime posizioni della classifica.

Pallacanestro Capua-Fortitudo S.Antimo 42-50

16920262942

169417916138

1o arbitro: Di Lauro Alfredo di San Tammaro (CE)