2 Div VI PARTITA COMODA CHE VALE 2 PUNTI

AUTORE: arginebasket

La 2^ Divisione del Nuovo l’Argine conferma ancora una volta il feeling positivo con il parquet del PalaBaracca e supera agevolmente il Nuovo Basket 80 con il risultato netto di 62-26.
La compagine ospite, proveniente da Arsiero, si presenta lunedì sera con solamente 7 giocatori al via della gara e agevola la missione di Conte & Co. di portare letteralmente “a casa” 2 punti importanti per la classifica. La squadra allenata da coach Carli già conosceva le intenzioni degli ospiti di Arsiero, i quali, adottano una difesa zona 2-3 per tutta la durata della partita dall’inizio del campionato. Consci di ciò, i greens dimenticano la frenesia sul parquet di Bolzano Vic. e si presentano con un nuovo volto tra le mura amiche. Con pazienza e azioni corali, l’Argine arriva puntualmente a mettere punti a tabellone azione dopo azione, tagliando la monotonia della gara con qualche guizzo difensivo che regala facili contropiedi contro una squadra a corto di fiato, specialmente verso il termine della serata. Non c‘è molto da aggiungere ad una partita che ha sempre visto l’Argine condurre il timone e tenere gli ospiti sotto la doppia cifra ad ogni quarto di gioco (14-9, 15-8, 16-4, 17-5), segnando anche da fuori l’arco dei 3 punti e dimostrandosi di fatto superiore alla difesa avversaria.
Il prossimo appuntamento sarà lunedì 20 gennaio al palazzetto di Altavilla Vicentina, laddove i nostri greens troveranno la giusta occasione per poter riscattare la sconfitta subita durante il girone di andata.

Nuovo GS2001 L'Argine-NB80 Arsiero 62-26

14929174521

149158164175

1o arbitro: Bernini Lorenzo di Lonigo (VI)