2 Div VI Ancora una vittoria al PalaBaracca per L'ARGINE!!

AUTORE: arginebasket

La SECONDA DIVISIONE del NUOVO L’ARGINE bissa il successo dell’esordio e si aggiudica anche la seconda di campionato superando l’ostica ed esperta formazione del Bolzano Vicentino.
A partire meglio sono i biancoverdi i quali grazie all’esperienza di Conte e alla vivacità di Milanello chiudono il primo periodo avanti di nove punti (19 a 10).
Ma gli ospiti non ci stanno e con i due centri Cerato e Zaccaria mettono in seria difficoltà i ragazzi dei Ferrovieri ancora privi del lungo Vukovic fermo per infortunio.
Nei periodi centrali è Bolzano a fare la partita, grazie ad una difesa a zona che lascia pochi spazi sotto canestro e alla supremazia a rimbalzo soprattutto nei momenti in cui l’unico lungo di casa, Conte, è costretto a rifiatare in panchina.
Si va cosi’ ad iniziare l’ultimo set in perfetta parità (38 a 38), ed è negli ultimi 10 minuti che L’ARGINE dimostra sia di saper giocare sapientemente la palla a difesa schierata, sia di essere in grado di rubare palloni per correre in contropiede alzando l’intensità in difesa.
E’ proprio grazie ad una serie di palle recuperate che la forbice del punteggio piano piano si allarga in favore dei ragazzi di coach Carli, fino al + 9 con cui si chiude la gara (55 a 46).
La prossima settimana i green sono attesi dalla lunga trasferta di Arsiero, in casa del Basket 80.

Nuovo GS2001 L'Argine-Bolzano Vicentino 55-46

191028253839

19109151014177