U14 VE Commento alla partita


I nostri ragazzi giocano infrasettimanale … contro i coetanei di Caorle ….. con qualche assenza …. Ma non può essere un alibi.
Gli avversari sono più dotati fisicamente …. E lo sappiamo perché li abbiamo subiti già nella partita di andata.
La partita dovrebbe essere affrontata con la massima determinazione imponendo un ritmo veloce e sempre dinamico (è il lavoro su cui dovremmo concentrarsi durante la settimana negli allenamenti ma lo facciamo con scarsissima intensità e poca umiltà).
La gara inizia e …. Sembra che invece i virtussini siano pronti ad un confronto pari …. Anzi … a sprazzi attestano che con la loro velocità e la loro organizzazione … potrebbero avere anche la meglio.
Il punteggio del primo periodo attesta un equilibrio che fa ben sperare.
Nel secondo periodo però, le cose cambiano e …. cala “di botto” la concentrazione e i veneziani riprendono a giocare da soli intestardendosi su solismi che stiamo combattendo da settimane. Il risultato è evidente: forzature …. scelte sbagliate …. ognuno corre per sé (o non corre più) …. e il Caorle vola.
Si prova con le buone a stimolare i ragazzi nella pausa lunga cercando una crescita mentale che tarda ad arrivare.
Al rientro …. ancora Caorle!
I virtussini non rispondono anche se …. A sprazzi … si intravede una potenzialità che potrebbe trasformarsi in forza ma …. che è incostante (dovrebbe durare 40’) e che si blocca di fronte al muro della montagna di errori commessi
La squadra ospite, quindi, ne approfitta e infligge una severa sconfitta finale che demoralizza tutti.
Bisogna lavorare tanto in palestra durante la settimana con una disponibilità mentale e. …. tanta umiltà per intraprendere la strada giusta per migliorare.
Ora tutti in palestra per prepararsi al meglio alle prossime partite!
Dai fioiiiiii

Virtus Venezia-Santa Margherita Caorle 36-64

141516382454

14152238161210