U14 VE Commento alla partita

AUTORE: andrea mihalich

Débâcle! Giornata decisamente poco positiva quella avuta dall’Academy contro il Castellana. La squadra sembra non essere mai entrata in partita. Gli avversari partono con un gioco piuttosto fisico al quale i nostri ragazzi non riescono a prendere le misure.
Il primo quarto non fa prevedere una partita facile, ma in qualche modo riescono ad arginare la fisicità degli avversari. I nostri peccano di mira e le occasioni di andare a canestro create con difficoltà non vengono concretizzate.
Nel secondo quarto la difesa praticamente non esiste, i contrasti uno contro uno vengono sempre vinti dagli avversari ed il primo tempo si chiude con un passivo di venti punti a carico della LBMA.
Nel terzo quarto non si vede alcun cambiamento nell’inerzia della partita, gli avversari sembrano padroni del campo ed il passivo dei nostri aumenta considerevolmente. Lo scoramento è palpabile tra i ragazzi ma anche tra i “supporters”.
Nell’ultimo quarto si intravvede un accenno di reazione, più gioco in attacco e miglioramento in difesa, se non altro uno scatto di orgoglio che, anche se tardivo, fa ben sperare per il futuro. Non è infatti pensabile che quanto visto oggi sia il valore della squadra: 52 punti registrati al passivo non sono una reale differenza tra i valori visti in campo. Una giornata storta può capitare, ora tutte quelle che ci attendono devono essere motivo di riscatto.
Dai ragazzi, fateci vedere di cosa siete capaci.
Forza Academy!!!

Castellana Mestre-Leoncino Mestre Academy 80-28