1 Div TV Commento alla partita

AUTORE: TheTeam

Wolves a due facce portano a casa una partita insidiosa.
Che la continuità nell’arco della stessa partita fosse una delle cose su cui i Godigesi devono lavorare di più era evidente già dalle scorse gare: stasera Gatto e compagni si sono superati…
Dopo un primo quarto ‘interlocutorio’, i Wolves piazzano un secondo parziale di grande concentrazione difensiva e offensiva chiudendo il primo tempo a +15.
Basket Lab era reduce da diverse vittorie e era evidente che non avrebbe concesso la vittoria agli ospiti così facilmente.
Nonostante tutto, i Wolves a inizio secondo tempo sembrano una squadra di categoria superiore e piazzano un parziale impressionante portandosi sul + 28, difendendo e segnando tutto quello che capita loro per le mani.
Ma ecco la ‘trasformazione’… Dopo un opportuno timeout dei padroni di casa, gli ospiti rientrano in versione ‘brutta copia’ e subiscono sia la difesa che le iniziative offensive dell’ottima squadra Valdese.
Il vantaggio si riduce progressivamente, ma i ragazzi di coach Binotto non riescono ad arrivare a stretto contatto di De Luchi e compagni, e alla fine la partita si chiude con un 45-59 molto combattuto.
Complimenti al Basket Lab che ha provato di tutto per creare problemi ai Godigesi (zona, uomo e pressing alternati spesso) e ha mostrato sprazzi di buone soluzioni offensive: in casa Wolves dobbiamo segnalare il solito apporto condiviso di tutti gli effettivi, con Gatto A., De Luchi e Jurcic particolarmente incisivi in attacco.
Ora inizia un mese di scontri diretti (a partire dal sentitissimo derby di Venerdì prossimo in casa con la lanciata Revolution) fondamentale per capire quale potrà essere il futuro di questa squadra.

Basket Lab-The Team Wolves 45-59