U18 PD Il Mestrino mantiene la sua imbattibilità al Palaponte

AUTORE: brex

Dopo la striscia positiva di sei vittorie consecutive, battuta d’arresto per l’U18 Gold di coach Rizzi nella sfida casalinga contro l’imbattuta capolista Mestrino.
Siamo al “giro di boa”: dopo la sosta natalizia si riprende con il girone di ritorno e l’avversario di turno non è certo tra i più facili da incontrare: tabellino immacolato infatti per la squadra ospite (13 vittorie su 13 incontri, 1018 pts realizzati e solo 645 subiti), velocità e fisicità le armi da controbattere dei biancazzurri guidati da coach Cogo
Buono l’avvio di partita dei Frogs, determinazione e grinta mettono in soggezione il quintetto ospite, ma ben presto il buon gioco del Mestrino prende il sopravvento. Gli undici punti di differenza nel primo quarto diventano 18 nel secondo parziale (caratterizzato da un ‘ferro’ stregato che non ha concesso per più di metà tempo nessuna realizzazione ai nostri) e 27 alla fine del terzo quarto. Solo un positivo e convincente ultimo parziale (vinto per 24 a 12) consente di ridurre il gap in termini di punti, facendo intravedere comunque validi spunti (tra tutti una compatta e coriacea difesa a zona) per il seguito di campionato.
Per il Roncaglia, note da referto: solo un tiro libero realizzato su 4, in doppia cifra Schiavon (11 pts, tre triple) e Bressaglia (21 pts, 4 triple).
Ora ci attende un altro turno casalingo: prossimo incontro alle ore 16 al Palaponte contro il Cittadella, altro ostico avversario e titolato del terzo posto in classifica.
Tutti a tifare Forza Roncaglia, forza ragazzi !

I Frogs-Pallacanestro Mestrino 57-72

162723413360

162771410192412