U20 Reg. Biancoverdi sconfitti di misura dal Basket Jesolo.

AUTORE: arginebasket

Il NUOVO l’ARGINE BASKET, impegnato tra le mura amiche del Pala Baracca contro il BASKET CLUB JESOLO, rimanda la prima vittoria stagionale ma conferma ancora una volta di potersi confrontare a testa alta con le formazioni più blasonate ed attrezzate di questo campionato.
La cronaca del match vede i ragazzi dei coaches Toro e Trevisan partire sotto tono ed impiegare qualche minuto per trovare il ritmo partita. Del torpore biancoverde è brava ad approfittarsene la formazione veneziana che in pochi minuti riesce a piazzare un break e a portarsi in vantaggio di una decina di punti.
La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e dopo la lavata di capo di coach Toro i green mollano il freno a mano e dettano il ritmo della partita riuscendo a recuperare lo svantaggio e a chiudere la prima frazione sotto di un solo punto (17 a 18).
Con l’inerzia della partita tutta dalla loro parte i biancoverdi macinano punti anche per tutta la seconda frazione imponendo un’intensità che la formazione avversaria fatica a sostenere. Le rapide ripartenze biancoverdi da palle recuperate e rimbalzi difensivi trovano in più di un’ occasione impreparata la difesa veneziana che sembra non trovare la quadra al momento di grazia dei padroni di casa che vanno negli spogliatoi per la pausa avanti di nove punti (per 37 a 28).
Nella terza frazione i ragazzi dell’Argine non riescono a riproporre il dinamismo del primo tempo e subiscono in avvio di ripresa il break della squadra ospite che più determinata e reattiva nel raccogliere le numerose palle vaganti che caratterizzano questa parte della gara riesce a guadagnarsi secondi e a volte terzi tiri che di fatto spostano l’inerzia della partita dalla propria parte e consentono ai veneziani di chiudere la terza frazione in vantaggio di 3 punti (49 a 52).
L’ultima frazione di gara vede la formazione veneziana partire col piede giusto ed infilare una serie di canestri dalla media e lunghissima distanza che portano i ragazzi del Jesolo avanti di una decina di punti. I biancoverdi dalla loro provano a giocarsi il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio aumentando l’intensità difensiva e velocizzando le soluzioni in fase offensiva ma lo sforzo profuso durante tutto l’arco della gara si fa sentire e seppur costruendo delle buone occasioni i biancoverdi non hanno la lucidità e freschezza per concretizzarle. Con le redini della gara ormai ben salde tra le mani la formazione veneziana gestisce il match sino alla sirena finale e va a vincere la partita col punteggio finale di 60 a 68.
Il prossimo appuntamento per gli UNDER 20 del NUOVO l’ARGINE BASKET sarà Martedì 8 Novembre, alle ore 19.00, in casa del U.S. ARCELLA.

Nuovo GS2001 L'Argine-BC Jesolo 60-68

171837284952

1718201012241116

1o arbitro: Cavedon Luca di Isola Vicentina (VI)
2o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse