U18 Ecc. Semaforo Rosso, vince Bassano

AUTORE: andrea mihalich

L’ostica trasferta in terra vicentina si dimostra fin da subito un’impresa ardua. I padroni di casa mettono la gara sulla velocità e sul contropiede. Bargnesi manda ripetutamente a canestro Gaijc e Nikolic e, a metà del primo periodo, il vantaggio è già significativo: 11-3.
Coach Brion catechizza i suoi e cerca di trovare le contromisure per arginare la sfuriata dei GrigioNeri ma senza successo. Al primo intervallo breve il risultato è di 19-12.
Guidata da un Bedin dominante sotto le plance, i mestrini si riportano, a metà secondo periodo, a un solo possesso (20-22). Un preciso Bargnesi infila 8 punti consecutivi e scava un nuovo solco tra le due squadre che si allarga fino a 15 punti. Mestre sembra ferita ma non si dà pace nemmeno quando, un infortunio a rimbalzo, priva i BiancoRossoBlu di Bedin a inizio terzo quarto. Una bomba di Busatto in chiusura del terzo quarto mantiene viva la nostra speranza.
Nell’ultimo periodo, i ragazzi di coach Brion aumentano l’intensità difensiva e piazzano un parziale di 23-5. Grazie ad una conclusione centrale di Stocco, ci portiamo, per la prima volta, in vantaggio 62-61.
Proprio quando sembrava nostra l’inerzia della partita, smarriamo la via del canestro. Bassano segna solo dalla lunetta… ma è sufficiente per vincere la partita. La bomba a fil di sirena di Nikolic fissa il punteggio 70-62 per i padroni di casa.

Oxygen Bassano-Leoncino Mestre Academy 70-62

191240275644

1912211516171418

1o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)