U16 Ecc. E no, non ci siamo…

AUTORE: catta

Dopo l’opaca prestazione contro il Treviso Basket, ci si aspettava una reazione più incisiva contro i patavini della Virtus.

E’ chiaro, a questo punto, che stiamo passando un periodo di involuzione cestistica e caratteriale che, sinceramente, faccio fatica ad interpretare.

Padova, come era nelle previsioni, ha fatto di tutto per poter ribadire la loro supremazia soprattutto fisica per dimostrare che la sconfitta dopo un supplementare in casa nostra a Novembre fu solo un episodio. E ci sono riusciti in maniera chiara. Una squadra che dire alla nostra portata in questi tempi, è forse un eufemismo!

Non riusciamo più a giocare la nostra pallacanestro fatta di tante belle cose e fatta soprattutto di altruismo. Non ci si fida più del compagno, spesso si cerca la giocata individuale che, se hai la serata giusta ti porta alle stelle ma in caso contrario ti mortifica e scoraggia tutta la squadra…

Non si può sempre addossare la colpa agli arbitri (anche se personalmente mi sono stufato di starmene calmo e tranquillo di fronte a certe incomprensibili valutazioni). Facciamo tutti un bel esamino di coscienza e guardiamoci dentro ognuno per proprio conto, forse ne verremo fuori e forse concluderemo in gloria questa straordinaria annata.

Lo stop per una settimana, presumo per il Carnevale, casca proprio a fagiolo. Mettiamoci in maschera e divertiamoci ma poi, per favore, la maschera togliamocela definitivamente per ridiventare noi stessi come un paio di mesi fa!

Si ritornerà a giocare sabato 4 Marzo al PalaVigor contro il Basket Leoncino, ricordate? Li da loro fu una partita memorabile, mi piacerebbe replicare l’ottima impresa ottenuta e magari da li per iniziare un nuovo corso, dipende solo da voi ragazzi!

Buon Carnevale e sempre FORZA VIGOR

Virtus Padova-Vigor Conegliano 60-54

221334304741

2213121713111313

1o arbitro: Lenzo Vittorio di Galzignano Terme (PD)    Voto: 3.0*   (1 votante)
2o arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)