U16 Ecc. Belli...a metà!

AUTORE: catta

…e così la Reyer è la seconda squadra che sbanca il PalaVigor quest’anno! Ma se contro il Bassano ai ragazzi non si poteva chiedere di più di quello che hanno fatto, contro la Reyer di ieri sera qual cosina da recriminare ci sarebbe!

Abbiamo potuto constatare che i veneziani non sono poi così “marziani” e che, giocando in maniera più attenta, magari il risultato poteva essere ben diverso!

Quello che si recrimina stasera è decisamente la scarsa predisposizione alla difesa. Per quanto bravi possano essere i giocatori avversari, le penetrazioni subite senza contrastarle gridano vendetta. Per non parlare della non lettura alla difesa sui loro pick and roll…

Nell’altalenante prima frazione, la Reyer ha tentato più volte di “allungare” trovando però la Vigor pronta a rispondere con altrettanta veemenza in attacco. I punti messi a segno dalle due squadre sono altissimi per i nostri gusti… (25 a 32).

Nel secondo quarto si segna meno e si sbaglia di più ma la partita sembra saldamente nelle mani veneziane che concludono la frazione avanti di otto (38-46).

La Vigor da il massimo delle proprie possibilità nel terzo quarto quando, con un perentorio 22 a 4 si porta in vantaggio e lo incrementa fino al +10. Robe strabilianti, da farci venire gli occhi lucidi e farci sbucciare le mani a furia di applausi. La partita prende quota e si fa intrigante. Il quarto si chiude a nostro favore (64 a 60).

Purtroppo la cronaca dell’ultimo quarto per noi è abbastanza scarna. Qualcosa s’inceppa e si torna a soffrire come nella prima parte della gara lasciando alla Reyer onore e gloria, almeno in questa loro trasferta sui colli.

Da segnalare, sfortunatamente, un brutto colpo al naso preso da Lorenzo Trevisan che lo ha costretto ad un repentino trasporto al pronto soccorso; si prospetta una frattura al setto nasale. In bocca al lupo Lollo!

La cosa positiva dell’incontro (e si, mica si può sempre parlar male…) è la buona fluidità in attacco e la buona percentuale dei tiri dal perimetro, ciò vuol dire che finalmente si tira da fuori e si tira spesso in maniera oculata!

L’appuntamento è per sabato prossimo sempre al PalaVigor alle 19,00. Inizierà infatti, il girone di ritorno. A Conegliano “planeranno” le “aquile” trentine che all’andata ci rifilarono un ventello! Ma troveranno ad attenderle un’altra squadra, più motivata e più incazzata! Buona settimana a tutti!

Vigor Conegliano-Reyer Venezia 74-86

253238466460

2532131426141026