U15 Elite Dopo due supplementari la spunta L'ARGINE!!

AUTORE: arginebasket

Derby infinito quello giocato domenica tra gli U15 di ARGINE e Summano, risoltosi solo dopo 2 supplementari in favore dei biancoverdi.
A partire meglio sono gli ospiti i quali, trascinati da Gaspari e Milan, impongono il loro ritmo e chiudono il primo quarto sopra di 9.
La reazione dell’ARGINE è immediata e parte da una difesa aggressiva, che permette ai green di recuperare palloni e andare in zona d’attacco con maggiore tranquillità, realizzando cosi’ dei bei canestri dopo azioni corali.
Nella seconda frazione L’ARGINE cerca di allungare nel punteggio, ma proprio nei secondi finali prima della pausa lunga Summano si riavvicina fino al – 2 (32 a 30).
Anche alla ripresa del gioco è la squadra di casa a condurre le danze, e sempre grazie alla intensità difensiva che costringe i bravi avversari a forzare molte conclusioni.
Sembra l’allungo decisivo per i biancoverdi, ma a 6 minuti dalla fine l’attacco dei ragazzi di casa si inceppa e Summano, punto dopo punto, risale la china fino a portarsi sul +1 a 5 secondi dalla sirena.
Sembra finita per i biancoverdi, ma l’espulsione decretata dagli arbitri al dirigente ospite permette a Piazzetta di ristabilire il pareggio grazie alla sua freddezza nell’insaccare dalla lunetta il tiro libero concesso.
Nel primo supplementare la situazione di parità non si sblocca ma, nel secondo over time , uno scatenato Zocca firma il 5 a 0 con cui L’ARGINE si aggiudica il match.
E’ assolutamente doveroso sottolineare la prova del Summano, squadra che, oltre a mettere in mostra alcune ottime individualità, ha espresso lunghi tratti di bel gioco.
Domenica prossima gli U15 dell’ARGINE saranno impegnati nella difficile trasferta di Roncaglia

Nuovo GS2001 L'Argine-Summano Basket 71-66

1423323054466262

142318722168164450

2ts