U15 Ecc. SI RIPRENDE LA MARCIA

AUTORE: andrea mihalich

Dopo il turno di riposo e la sconfitta nella prima giornata, si va a Bassano contro avversari che matematicamente non possono più ambire al passaggio del turno. Ci presentiamo in dieci, causa squalifiche, selezioni e infortuni.
La partita non inizia nel migliore dei modi, i nostri avversari trovano facilmente la via del canestro e noi siamo addirittura indolenti in difesa. Per non farci mancare nulla, perdiamo dei palloni nella metà campo difensiva che permette ai bassanesi delle facili conclusioni. Il risultato del primo quarto è uno svantaggio di 8 punti (eravamo anche meno 11) con una proiezione che farebbe arrivare i vicentini a 104 punti finali.
Nel secondo quarto siamo più reattivi e, malgrado paghiamo ancora le palle perse, iniziamo a giocare più fluidi in attacco, più concentrati in difesa e cerchiamo di seguire il piano difensivo. Da segnalare l’ottima prova realizzativa di Toffanin con 22 punti (saranno 30 alla fine) e il canestro sulla sirena, tanto acrobatico quanto fortunoso, di Bellio. Quest’ultimo ha il merito di essersi andato a prendere un rimbalzo che sembrava perso.
Negli ultimi due quarti giochiamo anche con la giusta fisicità ed in attacco tutti vengono coinvolti. Conseguentemente gli avversari devono rivedere i raddoppi di marcatura previsti su Bisceglie. Lui, essendo più libero, realizza con continuità fino a segnare un canestro con fallo subito a 6 decimi dalla sirena del terzo quarto.
Nota stonata e costante di tutta la partita le palle perse in azione con conseguente contropiede avversario.
Buona la difesa nel secondo tempo, vero punto di forza della squadra, che, seppure con qualche distrazione, permette ai nostri avversari di realizzare 28 punti, solo 2 in più di quanto concessi nel primo quarto.
Da segnalare che tutti e 10 i giocatori sono scesi in campo con profitto. Questa vittoria ci permette di restare in corsa per il secondo posto.
La prossima fondamentale partita è in programma mercoledì 29 marzo alle 19.30, al Gramsci, contro la Virtus PD.
1,2,3, Academy

Oxygen Bassano-Leoncino Mestre Academy 71-79