U15 Ecc. RECUPERO INFRASETTIMANALE VINCENTE

AUTORE: andrea mihalich

Si gioca infrasettimanale il recupero della partita contro il Petrarca e si va in quel di Padova località Salboro.
L’inizio è ottimo, attacchiamo alternando le conclusioni da fuori a quelle da sotto; in difesa, anche se non aggressivi, riusciamo a limitare gli avversari. Toffanin ricorda il mitico re della Frigia, Mida: ogni palla che tocca la trasforma in canestro… 13 punti nei primi 7 minuti!
A 1’32” dalla fine del quarto, sul 20 a 9, si spegne la luce! Banali palle perse permettono ai padovani di realizzare un break di 10 a 0 e il quarto si chiude sul 20 a 19. Un peccato perché il parziale dà morale ed entusiasmo ai nostri avversari che fino ad allora erano stati controllati senza troppa fatica.
Inizia il secondo quarto e ci si aspetta la reazione dei nostri ragazzi. Invece continua il parziale avversario che arriva fino al 16 – 0. Da qui ricominciamo a giocare, trascinati da Bisceglie, a fine partita saranno 37 i punti realizzati, e ricominciamo a realizzare con continuità.
Si ritorna dagli spogliatoi sotto di un 1 e, anche se un po’ contratti, iniziamo a difendere meglio e prendiamo in mano l’inerzia della partita. Senza grossi parziali arriviamo a chiudere con il più 13 finale.
Di sicuro sono da ridurre le palle perse e le disattenzioni difensive in vista dell’ostico incontro di domenica mattina contro il Bassano, incontro che vale doppio sotto tutti i punti di vista, classifica attuale e futura.
1,2,3 Academy

Petrarca Padova-Leoncino Mestre Academy 58-71