U15 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: andrea mihalich

Si torna a giocare, dopo la bruciante sconfitta in quel di Padova, sponda Virtus, malgrado l’ormai cronica settimana complicata da influenze, infortuni e assenze varie.
I nostri ragazzi, fin dal riscaldamento, hanno un atteggiamento presente e concentrato che fa ben sperare. L’inizio è positivo. Si attacca il canestro avversario facendo circolare bene la palla; questo ci permette di avere dei tiri ad alta percentuale o degli uno contro uno che arrivano fino al ferro.
Se vogliamo trovare una critica al nostro attacco, potevamo fare qualche taglio in più in mezzo all’area per giocare anche spalle a canestro. Le palle perse sono ridotte al minimo, così anche le cosiddette distrazioni difensive. A testimoniare il tutto, i 15 punti segnati all’intervallo dai nostri avversari.
Dopo l’intervallo lungo, continuiamo, come nei primi due quarti, ad attaccare bene la difesa schierata, e, da parte nostra, una difesa attenta permette di recuperare ottimi palloni finalizzati con il contropiede.
Da segnalare il contributo dei quattro 2003 che, negli ultimi due quarti, sono stati impiegati per molti minuti, anche contemporaneamente. Bravi!!!
Con soddisfazione, segnaliamo che tutti i 12 giocatori sono andati a referto.
Prossima partita contro De Longhi a Treviso, venerdì alle ore 20.00.
1,2,3 Academy

Leoncino Mestre Academy-Vigor Conegliano 74-49