U14 Elite I GIANTS VINCONO ANCHE CON PETRARCA DOPO UN TEMPO SUPPLEMENTARE

AUTORE: carlogallina

RITTMEYER Marghera PETRARCA BASKET 76 – 70 dopo 1 TS

Partita proibitiva per i cardiopatici al Palastefani.
Di scena il Petrarca Padova reduce dal secondo posto nel suo girone, ma da una sconfitta interna con il Leoncino.
I padovani sono partiti alla grande. Bel gioco ed una percentuale al tiro da paura. Gli entrava praticamente tutto. Ai nostri invece sembrava che il canestro fosse stregato ed anche Giordano pareva non poter aiutare la squadra come altre volte. Il secondo quarto vedeva i padovani, che avevano preso fiducia, giocare un bel basket ed i nostri soffrire. Quando un tiro improbabile è entrato ai patavini a fine del secondo quarto è sembrato un vero segno del destino. Sembrava che dovesse andare veramente tutto storto.
All’intervallo il coach Giangaspero si è chiuso nello spogliatoio ed ha chiesto una reazione ai ragazzi e di perdere almeno giocando come sanno e come hanno fatto per tutta la stagione. I giganti hanno tirato fuori l’orgoglio ed hanno cominciato a macinare gioco ed il Petrarca ha cominciato finalmente a subire l’intensità difensiva dei nostri. Così, punto dopo punto, si è arrivati alla parità a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare. Nonostante l’inerzia della partita fosse decisamente cambiata il Petrarca non si è fatto prendere da paure ed a 24 secondi dalla fine era su di tre punti. Chiunque nel palazzetto era sicuro che il tiro da tre necessario ad impattare l’incontro sarebbe stato scoccato da Nicola che era ovviamente braccato praticamente da tutta la squadra avversaria. Scarico su Ruggiero ed un tiro da tre morbido morbido ha accarezzato la retina portando la partita ai supplementari. Incontenibile la gioia di tutti i margherini.
Il tempo supplementare è cominciato con un canestro dei padovani ma poi il Petrarca è sembrato averne di meno, non tanto di fiato ma di energia nervosa. Parziale di 10 a 4 e tripudio per i Giants.
Incredibile Nicola. Guardando la partita è sembrato che abbia giocato sottotono, poi guardi il tabellino e ti accorgi che ha segnato la bellezza di 40 punti. Ha segnato due triple nel quarto quarto che ci hanno riportato a contatto ed ha caricato di falli tutti i giocatori avversari. La vera domanda è…… ma se avesse giocato con le solite medie realizzative quanti ne segnava??
La squadra ha trovato però una seconda anima in Marco Bulegato. Il suo solo problema è che rompe troppi pantaloncini tuffandosi a pesce nei contrasti, ma chi è il coach che non vorrebbe un giocatore che si butta su ogni palla come se fosse la finale NBA?? I suoi canestri fatti di voglia di vincere e la sua difesa, ben più che generosa, hanno riaperto la partita e messo in difficoltà i lunghi avversari.
Questa volta se abbiamo vinto è perché i nostri hanno avuto più voglia degli avversari, che forse erano anche più forti dei nostri, ma non avevano la stessa carica e la stessa fisicità.
Non si può non menzionare anche Alberto Ruggiero a cui non è tremata la mano nel momento del bisogno. Il suo tiro da tre ha salvato la giornata a tutti e ci ha permesso di essere ancora a punteggio pieno ed imbattuti.
Ed ora il 21 aprile la Reyer. Ne rimarrà uno solo…….. di imbattuto.
Entrambe le squadre sono a punteggio pieno, ed i Reyerini, si sa, sono un osso veramente duro. Hanno vinto di due nell’ultima partita con i Leoncini ed hanno molto sofferto anche con il Petrarca e la Cestistica.
Con il cuore dimostrato con il Petrarca si può arrivare ovunque, comunque grazie al coach ed a tutti i ragazzi che ci hanno portato fino a qui…..
Forza Giants e tutti a tifare per noi il 21!!!

Giants Marghera-Petrarca Padova 76-70

1318294245526666

1318162416102114104