U14 Elite I GIANTS SI IMPONGONO ANCHE SULLA VIRTUS PADOVA

AUTORE: carlogallina

Partita vinta con gran difficoltà dai nostri ragazzi. Come c’era da aspettarsi i padovani sono scesi in campo con il coltello tra i denti. Storicamente abbiamo sempre avuto difficoltà con la Virtus, ma quest’anno, vista la grande differenza di punti in classifica, si sperava sarebbe stato diverso. Non è stato così.
Primo quarto punto a punto con i nostri che non riescono mai a sciorinare un gioco efficace, all’altezza delle ultime prestazioni, ma che comunque oppongono una buona difesa. Nel secondo quarto la partita è rimasta in bilico ed all’intervallo gli ospiti erano in vantaggio di due punti (25 a 23 ) non dando segni di cedimento alcuno. Nel terzo quarto finalmente i nostri sono riusciti a prendere qualche punto di vantaggio chiudendo il parziale per 16 a 7. Anche in questo caso la differenza l’ha fatta l’arcigna difesa. Il dato che colpisce è aver concesso soli 7 punti ad una signora squadra più l’aver fatto i 16, bottino buono ma non proprio eccezionale. Fatto sta’ che il vantaggio è sempre oscillato, fino alla fine, tra i 10 ed i 6 punti. I Virtussini non hanno mai mollato, ma non hanno mai veramente dato la sensazione di potercela fare.
La partita alla fine è stata molto tesa ed atletica. Gli arbitri hanno concesso un gioco con molto contatto, ma con metro equanime. I ragazzi sono stati tutti molto fisici ma corretti.
E’ molto piaciuto, nel primo quarto, l’ammissione di un nostro ragazzo di aver toccato palla che usciva a fronte di una decisione dell’arbitro a noi favorevole. Ci ha ricordato, che nonostante l’agonismo, la voglia di vincere e la tensione di queste partite si è sempre di fronte ad un gioco e la correttezza deve prevalere.
La partita ha sicuramente più chiavi di lettura. Si potrebbe pensare ad una prestazione non buona dato che il punteggio è stato basso ed il gioco in attacco meno fluido e proficuo del solito, ma d’altra parte l’aver vinto con questa Virtus PD, a fronte di una prestazione del genere, ci deve rendere estremamente ottimisti.
Bravi ragazzi e bravo il nostro coach che con gestioni sempre equilibrate riesce sempre a far “girare la macchina” in modo vincente.
Ed ora arrivino pure i cugini del Petrarca…….
Forza Giants

Giants Marghera-Virtus Padova 46-39

141323253932

141391216777