U14 Elite Una Cestistica Europe Energy in crescendo batte il Castelfranco per 40 a 89

AUTORE: alebovo

Dopo la grande prova contro il Petrarca di sabato scorso non era facile mantenere alta la tensione per affrontare con il giusto spirito Castelfranco in trasferta. Già gli allenamenti della settimana non erano stati particolarmente intensi causa assenze per malattia di alcuni giocatori e per un calo fisiologico dovuto anche alla lunga cavalcata e il primo quarto sembrava preludere ad una partita in salita per i nostri ragazzi.

Partiamo e dopo due azioni siamo sotto 0 a 4, poi cominciamo a reagire e rispondiamo con 5 punti consecutivi di Leo, ma Castelfranco è sempre avanti; poi Samu segna 12 punti consecutivi e con altri 2 del Leo e 2 di Pepe, passiamo a condurre 17 a 21.

Il secondo periodo giochiamo ottimamente di squadra, difesa compatta, gioco in velocità, si segna da sotto e da fuori, prima Matteo , poi Marco, poi Leo, 4 punti a testa, poi 7 consecutivi ancora di Samu, e chiudiamo con 4 di Andre di Guida, se non fosse che concediamo 4 facili rimbalzi offensivi ai locali, sarebbe stato un quarto perfetto. Comunque siamo avanti meritatamente di 16.

Nel terzo periodo chiediamo ai ragazzi di ripartire forte, e loro rispondono segnando 23 punti e subendone solo 7, con un Giò Realdon ispirato che ruba palloni, prende rimbalzi e segna due giochi da tre punti, Samu Bovo che con due liberi si porta a 21 punti, top scorer dell’incontro, e Leo Beghini che incrementa il suo bottino personale segnando 8 punti .

Nel quarto periodo più spazio ai ragazzi che solitamente giocano meno, ma la qualità del gioco degli ospiti non ne risente, arrivano i primi 2 punti della stagione di Stefano Sorio, ancora 2 di Pepe Rettondini per i suoi 9 punti totali, la bomba e 8 punti consecutivi di Andre di Guida, altri 4 di Giò Realdon, i 2 liberi di Dani Bovo, con Leo Beghini a dispensare assist ai compagni.

Vincere di 49 punti non è mai facile, può succedere solo se c’è uno sforzo collettivo di squadra che si riassume nelle 36 palle recuperate, 4 ragazzi in doppia cifra, Samu 21, Leo 17, Giò 16 e Andre 14; prima tripla doppia dellea stagione per Giò Realdon 16 punti 15 rimbalzi e 10 recuperi.

Olimpia GB Castelfranco-Cestistica Verona 40-89

(17-21; 12-24; 7-23; 4-21)