U14 Elite Commento alla partita

AUTORE: alebovo

I ragazzi di Pippo Tosi dovevano dimostrare che la partita di Padova era stata solo un incidente di percorso,e con un secondo tempo perfetto rispondono sul campo e riprendono il loro cammino vincente.

Partiamo un po’ contratti e subiamo fisicamente gli ospiti per i primi due quarti, soffriamo perché non siamo reattivi a rimbalzo e in attacco ci passiamo poco la palla eccedendo nel tiro da fuori e nell’uso del palleggio.

Giò Realdon lotta come un leone a rimbalzo, saranno 11 per lui a fine gara, e sopperisce all’uscita prematura per falli di Andrea Di Guida, 3 dopo pochi minuti. Rivediamo in campo Pepe Rettondini e Matteo Dionisi che tanto ci sono mancati a Padova.

Samu fatica a trovare il ritmo all’inizio ma guida la squadra e fa la differenza nella seconda parte di gara, 22 punti con 6 recuperi, ed è ben spalleggiato da Leo Beghini, 22 punti con 4/4 ai liberi, e da Marco Santi, 10 punti e 6 recuperi.

Andrea Di Guida, pur giocando pochi minuti per il problema dei falli, domina il pitturato nel terzo quarto, 7 punti e 1 stoppata per lui. Anche Matteo Dionisi gioca un terzo quarto di qualità con 6 punti e 2/2 dal campo e ai liberi.
Minuti importanti anche per Aibek Mirandola,Mattia Rinaldi, Nicolò Sambucco e Giulio Facciotti che fa 2/2 dalla lunetta.

Insomma grossa sofferenza all’inizio, cambio di marcia nella ripresa con difesa aggressiva e ottima circolazione di palla e grossa gioia finale.

Cestistica Verona-Olimpia GB Castelfranco 79-51

131424275137

1314111327102814