U14 Elite La Cestistica Europe Energy vince ma non convince contro il Salzano

AUTORE: alebovo

Non una buona partita per i ragazzi Cestistica che giocano con sufficienza e poca aggressività e non riescono quindi a far prevalere il loro predominio fisico e tecnico.

Nonostante l’approccio dimesso e un avvio sottotono i biancorossi senza troppa fatica si portano a condurre la gara e chiudono l’incontro già dopo il primo quarto sul 27-7 per il +20.

Il secondo periodo, nonostante coach Pippo insista sul fatto di passarsi la palla e difendere alto, è il festival delle giocate individuali con numerosi tiri forzati e palle perse a ripetizione dei locali, mentre i nostri avversari lottano su ogni palla e sono nettamente più reattivi a rimbalzo e sulle palle vaganti.

Nel terzo quarto la musica non cambia, incrementiamo il vantaggio fino al +30 ma non c‘è la voglia di aggredire dimostrata in altre partite e in più giochiamo poco senza palla attaccando spesso da fermi e senza far muovere la palla. Quando hai questo spirito sbagli anche le cose più semplici e i canestri più facili, e in più ti diverti poco.

L’ultimo quarto è la degna conclusione di una gara giocata col freno a mano tirato, sbagliamo tante conclusioni, in più siamo un metro o un secondo in ritardo in marcatura e permettiamo così ai veneziani di aggiudicarsi meritatamente l’ultimo parziale per 4 a 10.

Speriamo che la partita di oggi ci serva da lezione per il futuro.

Cestistica Verona-Basket 03 Salzano 59-37

2771311157410

277-1442-4-1135527

Passa alla visualizzazione classica
Cestistica Verona: Bovo S. (K) 15, Santi M. 13, Beghini L. 10, Di Guida A. 5, Rettondini P. 5, Dionisi M. 4, Sambucco N. 3, Ballati A. 2, Realdon G. 2, Bovo D. 0, Rinaldi M. 0. All.re: Tosi, Vice All.re: Benassuti TL: 3/7, T2P: 23/57, T3P: 3/11
Basket 03 Salzano: tabellini non disponibili
1o arbitro: De Vecchi Enrico di Verona (VR)