U14 Elite Il derby con i cugini del Villafranca sorride alla Cestistica Europe Energy Verona

AUTORE: alebovo

Derby in casa del Villafranca per i biancorossi Cestistica Europe Energy.

Partiamo subito bene e con un parziale di 2 a 10 costringiamo i locali al time out. La palla gira bene in attacco e tutti sono protagonisti anche se a finalizzare sono a turno Leo Beghini, Samu Bovo e Giò Realdon per i primi 18 punti.

A questo punto, sul +9 in nostro favore, Villa alza la difesa e noi smettiamo di passarci la palla e cominciamo a palleggiare troppo facilitando il loro compito, in più affrettiamo troppo le giocate che spesso si trasformano in palle perse e facili canestri per i locali; succede così che passiamo in svantaggio 20 a 18 prima che un libero di Pepe Rettondini e un canestro di Marco Santi ci riportino avanti a fine quarto per 20 a 21.

Nel secondo periodo peò ci riorganizziamo e con Samu a dettare i tempi di gioco e i compagni a giocare bene senza palla, cominciamo a battere sistematicamente il pressing avversario e con 6 punti di Marco 2 di Pepe 3 di Leo e 4 di Samu facciamo il secondo break dell’incontro. Teniamo il Villa a soli 8 punti segnati e con un canestro di Giò e una bomba di Samu chiudiamo sul massimo vantaggio di +13 all’intervallo.

Il terzo quarto è fotocopia del precedente, difesa Cestistica che graffia e mette in difficoltà i locali e attacco che trova un gioco da 3 punti di Marco Santi e 10 punti consecutivi di un indemoniato Pepe Rettondini che sfodera tutti i colpi del suo arsenale, penetrazione e canestro, bomba, gioco da 3 punti, e virata con appoggio morbido al tabellone. Il periodo si conclude con la bomba ancora di Marco Santi e un libero di Pepe. +23 e partita in cassaforte.

L’ultimo periodo comincia con un 2/2 ai liberi di Andre Di Guida che è il re di giornata delle palle rubate, 7 totali, e che si alterna con Giò Realdon e Leo Beghini in marcatura su Fiacchi pericoloso lungo avversario limitandolo notevolmente. 4 Punti consecutivi di Leo e 5 di Samu con bomba dal palleggio ci portano a sfiorare i 30 punti di margine. Sul finale i castellani accorciano le distanze ma 3 punti di Giò e 2 bombe del ritrovato Matteo Dionisi inframezzate da un canestro di Giulio Facciotti ricacciano indietro il Villafranca e ci consentono di chiudere sul +25 un derby combattuto ma alla fine meritatamente vinto.

PSG Villafranca-Cestistica Verona 57-82

202128413760

20218209192022

Passa alla visualizzazione classica
PSG Villafranca: tabellini non disponibili
Cestistica Verona: Bovo S. (K) 16, Realdon G. 15, Santi M. 14, Rettondini P. 14, Beghini L. 13, Dionisi M. 6, Di Guida A. 2, Facciotti G. 2, Bovo D. 0, Sambucco N. 0, Mirandola A. 0, Rinaldi M. 0. All.re: Tosi, Vice All.re: Benassuti TL: 10/17, T2P: 27/53, T3P: 6/14