U14 Elite Inizio di stagione positivo per gli U14 Elite di coach Pauletto

AUTORE: Andrea Basso

La stagione precedente si era chiusa a giugno con la combattutissima finale regionale tra Reyer VE e Virtus PD conclusasi solo dopo due tempi supplementari con la vittoria dei veneziani. Ebbene, un calendario perlomeno bizzarro ci ha fatto affrontare nelle prime due giornate della nuova stagione proprio quelle due squadre.
Il pronostico è stato rispettato nella prima sfida a Mestre che è stata decisa solo nell’ultimo quarto dopo che il terzo si era concluso sulla parità. Nonostante il pesante risultato finale, è stata una partita che ha dato sensazioni positive e ha fatto ben sperare per la successiva sfida casalinga con la Virtus PD.
Sabato 8 ottobre è andato in scena il classico derby padovano con qualche assenza importante da una parte e dall’altra. Primi due quarti sostanzialmente equilibrati: 32 a 26 all’intervallo per i bianconeri. La partita si è decisa nel terzo quarto con i padroni di casa che con una grande prestazione di squadra hanno realizzato un parziale di 27 a 7. Nell’ultimo quarto gli ospiti hanno tentato la clamorosa rimonta dal -26, giungendo a -8, per poi tornare a -18.
Dunque, un inizio di stagione intenso ma sostanzialmente positivo. Sabato prossimo l’appuntamento è a Verona contro la Tezenis per continuare sulla buona strada intrapresa.

Petrarca Padova-Virtus Padova 70-52

201832265933

20181282771119

1o arbitro: Nicoletto Gianluca di Padova (PD)