U14 Elite Commento alla partita

AUTORE: alebovo

COMMENTO
Buon approccio della Cestistica Europe Energy in terra vicentina che con un primo quarto di qualità, 28 a 7 il parziale, chiude anzitempo la gara e permette a coach Pippo Tosi di giostrare tutti i ragazzi in panchina.

Continua il momento di forma di Giò Realdon che è il miglior marcatore dell’incontro con 17 punti, e inoltre ha al suo attivo 5 recuperi e 4 rimbalzi. Samu Bovo segna l’unica bomba della partita ma soprattutto chiude con 12 recuperi 2 stoppate e 8 assist, di cui un paio in alley-oop per i canestri di Leo Beghini. Anche Leo gioca una buona gara chiudendo con 14 punti 8 rimbalzi 5 recuperi e ben 5 stoppate confermando la nostra superiorità fisica rispetto ai locali.

Doppia cifra per Matteo Dionisi, 10 punti, tornato agli alti livelli dello scorso anno, e anche per lui 2 stoppate. Pepe Rettondini mette a referto 7 punti 3 rimbalzi e 1 assist, Marco Santi porta 4 punti alla causa e 3 recuperi. Andre Di Guida gioca con la solità generosità e mette al suo attivo 2 stoppate e 1 recupero.
2 punti sia Giulio Facciotti dopo un ottimo movimento in entrata, sia Aibek Mirandola con un 2/2 dalla lunetta che Mattia Rinaldi con un jumper dall’angolo. Nicolò Sambucco si sbatte in difesa mettendo la sua energia a servizio della squadra.

Primi punti della stagione per il 2004 Dani Bovo che mette a referto 3 punti.

Nonostante il divario netto tra le due squadre i locali non hanno mai mollato e son riusciti perfino a vincere il terzo quarto di 2 punti quando i nostri ragazzi hanno pensato più a penetrare forzando le conclusioni che a giocare passandosi la palla come aveva chiesto il coach dalla panchina. Quindi nonostante l’ampia vittoria bisogna ancora migliorare molto.

Playbasket Carrè-Cestistica Verona 35-67

72813402550

72861212101017