U14 Elite Sconfitta di 1 solo punto a Padova ma grande prova dei nostri

AUTORE: alebovo

Prima partita per la Cestistica targata Europe Energy nel campionato Under 14 Elite in casa di una delle compagini più accreditate per la vittoria finale la Virtus Padova.

I nostri ragazzi senza timore reverenziale entrano con molta determinazione in campo e comandano per lunghi tratti la partita con buone giocate offensive e una difesa tenace e collaborativa. Il primo quarto, a lungo condotto, termina in parità per un nostro leggero calo sul finale, ma nel secondo serriamo ancora di più le maglie difensive e concedendo solo 7 punti ai nostri quotati avversari, conduciamo di 8 dell’intervallo ottenendo anche minuti di intensità da parte di Facciotti Rinaldi e Bovo Dani uscendo dalla panchina.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa sono più aggressivi e rapidamente riportano la sfida sui binari dell’equilibrio, purtroppo al 5 minuto del terzo quarto si infortuna il nostro capitano Samu Bovo che si scaviglia ricadendo da un salto e deve abbandonare la gara. I compagni per un attimo si smarriscono e subiscono Padova che passa a condurre di 6 punti. Però i ragazzi in bianco-rosso non sono gente che molla e con 2 canestri consecutivi di Pepe Rettondini si riportano in partita. Marco Santi top scorer dei nostri con 16 punti è il fulcro del nostro attacco e una spina nel fianco per la difesa Virtussina.

I nostri lunghi Di Guida, Realdon, Del Maestro e Beghini si battono come leoni in mezzo all’area per contrastare i fisici avversari, i piccoli Ballati , Dionisi e Rettondini si dividono il compito di costruire il gioco e mettere pressioni sui portatori di palla avversari.

A 1 minuto dalla fine siamo più 5 con una rubata e bomba incredibile di Realdon e un rimbalzo offensivo e canestro di Marco Santi . Però qui viene fuori l’esperienza dei locali che con due azioni di fallo e canestro si portano prima in parità, e, dopo l’ 1/2 dalla lunetta di Marco Santi che porta avanti la Cesta di 1, segnano il canestro della vittoria a 13 secondi dalla fine. E li finisce la gara.

La sconfitta brucia perché i nostri ragazzi hanno fornito una prova maiuscola e hanno dato tutto quello che avevano in campo. Rimane però la consapevolezza di potersela giocare contro tutti. Forza ragazzi avanti con questo spirito.

Virtus Padova-Cestistica Verona 55-54

181871519101616

1818-11-312-5-363938

Passa alla visualizzazione classica
Virtus Padova: Pepato G. 15, Kamewe Sipeuwa A. 9, Stecca T. 8, Manzoni M. 8, Cutrone R. 6, Satalic N. 4, Rigato G. 4, Meroi F. (K) 1, Ramigni M. 0, Malvezzi L. 0. All.re: Franceschini, Vice All.re: Valentini TL: 7/21, T2P: 24/67, T3P: 0/6

NOTE - Usciti per falli: Virtus Padova (Meroi). Tiri da 3 punti: Cestistica Verona (Bovo, Santi, Realdon).