U14 Elite PALL.VITTORIO VENETO – MARCON/FIAMMA 40 – 75

AUTORE: adrianoguerra

Ultima partita della prima fase di campionato e importante vittoria dei ragazzi dell’under 14 che espugnano nettamente il parquet di Vittorio Veneto con il risultato di 40 a 75.
Se all’andata la vittoria era arrivata con molta sofferenza, perdendo ben 3 quarti su 4, la partita di sabato invece non ha avuto storia con il Marcon a prevalere in tutti i periodi e ad aggiudicarsi il match che permetterà di partire nella seconda fase con 8 punti in classifica.
Apre la conta dei canestri Christian, seguito da due di Mattia e da Leonardo ma il Vittorio Veneto riesce a portarsi sul 9 a 8 che sarà poi l’ultimo vantaggio interno. Alessio con canestro da sotto e Jacopo con 2 punti dalla lunetta firmano il sorpasso del 12 a 11. Fa l’esordio in partita Marco B. e nelle prime due azioni segna 4 punti a cui segue un canestro di Christian da palla rubata. E’invece Enrico a siglare gli ultimi due punti del quarto che si chiude sul 20 a 13 per il Marcon.
In apertura di secondo periodo iniziano le prove di fuga con i canestri di Mattia su rimbalzo in attacco prima e in contropiede poi e di Alessio. Al canestro del quindicesimo punto del Vittorio Veneto risponde Christian con una bomba. Anche Edoardo si iscrive a referto con un bel canestro da fuori area. Gli avversari si riportano a 10 punti (31 a 21) ma il finale è ancora tutto del Marcon che piazza un 9 a 2 di parziale grazie al 2+1 di Jacopo, 4 di Edoardo e ai 2 liberi di Enrico per il 40 a 23 con cui le squadre vanno al riposo.
Il secondo tempo si apre con un canestro avversario ma i nostri rispondono con un parziale di 10 a 2 (8 Mattia, 2 Alessio) per il 50 a 27. Piccola reazione dei biancoblu di casa che rosicchiano 5 punti ma prima Leonardo segna il suo quarto punto poi entra in campo Simone che ne realizza subito cinque. Il quarto sembra concludersi così ma Gava del Vittorio Veneto all’ultimo secondo indovina un incredibile tiro da oltre metà campo che strappa gli applausi di tutti i giocatori e i tifosi presenti e regala 3 punti ai suoi per il 57 a 35 all’ultimo intervallo.
In apertura di ultima frazione di gioco Simone va a segno per altre 3 volte portando a 11 i punti consecutivi da lui segnati fra terzo e quarto periodo; Jacopo e Enrico subito dopo concludono il 10 a 0 di parziale (67 a 35). Dopo un canestro e un libero del Vittorio Veneto è il momento di Alberto che segna 6 punti (di cui 2 canestri dall’angolo) intervallati da 2 tiri liberi dei padroni di casa. Chiude la partita il canestro di Marco B per il definitivo 75 a 40.
Si chiude con questa bella vittoria la prima fase del campionato e con la consapevolezza che il lavoro di coach “Ciro” sta dando i suoi frutti, prova ne è che nel girone di ritorno in quasi tutte le partite è stato migliorato il risultato ottenuto in quello di andata.
Adesso ci saranno altre otto battaglie da affrontare, tutte con squadre che dovrebbero essere alla nostra portata; alcune le conosciamo bene (Mirano e Salzano) le altre, Playbasket (A.D. Carré-Chiuppano-Zané, VI) e Pol.S.Giorgio (Villafranca, VR)sono tutte da scoprire. A presto per i calendari della seconda fase e FORZA MARCON!

TABELLINO:
Alberto 6, Alessio 6, Christian 7, Edoardo 6, Enrico 6, Jacopo 7, Leonardo 4, Marco B. 6, Marco P., Mattia 16, Simone 11. Da segnalare un inconsueto per noi 8 su 8 ai tiri liberi!

Pallacanestro Vittorio Veneto-Fiamma Venezia 40-75