U13 Elite MARCON BASKET vs POLISPORTIVA DI BRENDOLA

AUTORE: adrianoguerra

Parziali: 23-15; 13-17; 13-15; 15-16.

Ultima partita di andata contro la squadra di Brendola, si gioca in casa e gli spettatori salgono in giostra, si va sulle montagne russe, un saliscendi dopo l’altro fino all’epilogo al cardiopalmo.
I ragazzi di Marcon sembrano carichi e con una certa determinazione si portano in vantaggio nel primo quarto; il secondo quarto procede senza grandi scossoni e alla pausa lunga Marcon è a 36, Brendola a 32, partita ancora aperta.
Al rientro in campo i nostri sono forse un po’ troppo rilassati, la difesa si fa meno pressante e questo gli costa il pareggio a metà periodo (40-40), pareggio che velocemente si trasforma in vantaggio degli avversari che poi punto su punto aumentano il distacco. Fortunatamente i bianco/blu reagiscono e grazie a bei momenti di veloce gioco di squadra riescono a raggiungere gli ospiti e sorpassarli con un canestro in entrata messo a segno sul suono della sirena.
Nel quarto periodo Marcon si riassesta, guadagna nuovamente terreno e ad un paio di minuti dalla fine è sopra di nove, ma ecco che una difesa troppo permissiva concede a Brendola di farsi ancora strada, a 22 secondi dallo scadere siamo sopra di soli tre punti ed è rimessa avversaria che segna, 1 solo punto ci separa da loro; palla nostra e subiamo fallo, 2 tiri liberi falliti e mancano 13 secondi che sembrano infiniti…apnea…finalmente il fischio dell’arbitro decreta la fine e possiamo riprendere a respirare, vince la squadra di casa 64-63.

TABELLINO: Alex; Filippo; Francesco 3; Giacomo 8; Giuseppe; Lorenzo P. 9; Lorenzo S. 8; Luca 11; Marco 15; Nicola; Tommaso 10; William.

Marcon Basket-Pol. Brendola 64-63

1o arbitro: Volpato Lorenzo di Spinea (VE)