U13 Elite REYER vs MARCON BASKET

AUTORE: adrianoguerra

Sconfitta di misura per Marcon ospite in casa Reyer.
La partita inizia male, i ragazzi di Marcon non ingranano, manca forse concentrazione, patiscono la fisicità dell’avversario, la difesa fa acqua e Reyer ad ogni tiro va a segno; il primo quarto si chiude con un pesante 23-9.
Il secondo periodo Marcon fa ancora fatica, il timore è che i nostri giocatori si scoraggino e si arrendano anche se piano piano li vediamo prendere fiducia; rientrano in spogliatoio ancora con 12 punti di svantaggio (35-23).
Se solitamente il terzo periodo per loro è quello del cedimento, questa volta ci sorprendono e giunge invece il momento della rimonta, assistiamo a belle azioni corali in attacco e sempre più sicuri riescono ad arginare il gioco dei reyerini che, increduli, li vedono recuperare un punto dopo l’altro e ad ogni canestro cresce la speranza. Si aggiudicano il parziale (8-17), ora solo 3 punti li separano dalla squadra di casa (43-40).
Nell’ultimo tempo sono presenti, concentrati e finalmente a poco più di due minuti dalla fine avviene il sorpasso: Reyer 47 – Marcon 48; il tempo scorre, 49-50 per Marcon, la vittoria è a un passo ma Reyer segna e si porta in vantaggio (51-50). Mancano 28 secondi, probabilmente i nostri non riescono a a giocarli nel modo giusto e la fortuna non li aiuta, Reyer guadagna dei tiri liberi e infine vince: 53-50.
Se fin dall’inizio avessero giocato come hanno fatto nella seconda parte della partita magari il finale sarebbe stato diverso…vero è che la stagione scorsa Reyer lasciava i nostri indietro di 15/20 punti, mentre oggi si è sfiorata la vittoria…è forse una magra consolazione…ci si rifarà al ritorno.

Reyer Venezia-Marcon Basket 53-50

1o arbitro: Lizza Jacopo di Mestre (VE)