U13 Elite MARCON vs SALZANO

AUTORE: adrianoguerra

Battuta in casa l’U13 di Marcon.
L’atteggiamento dei ragazzi in campo brucia più della sconfitta; senza voler fare di tutta l’erba un fascio c’è da dire che ultimamente manca un po’ di convinzione e di volontà di farcela.
Sempre sotto, non si è mai raggiunto nemmeno il pareggio sebbene a tratti lo scarto sia stato veramente minimo.
I primi due quarti trascorrono in una condizione di calma apparente, i nostri sotto di 9 (16-26) ma la situazione sembra recuperabile.
Al rientro in campo dopo la pausa li aspetta la tempesta, un terzo tempo “da incubo”. Da subito sembrano essere in stand-by e poi inizia la collezione di falli, la tensione tocca livelli fastidiosi sia in campo che fuori e si raggiunge il massimo distacco negativo (-25).
L’ultimo quarto è la quiete dopo la tempesta; Marcon rispolvera un po’ di orgoglio e alza la testa facendo 20 punti solo in questo parziale ma ahimè non basta proprio per rimediare, il risultato rimane decisamente sfavorevole: 42-56.
Inutile cercare colpe altrove, quando hanno voluto veramente vincere, anche nelle situazioni più sfavorevoli, hanno dimostrato di avere carattere e di essere capaci di lottare…quindi avanti, al lavoro, è l’unico modo per recuperare il vecchio smalto.

TABELLINO: Alex; Enrico; Filippo 2; Francesco 6; Giacomo 18; Lorenzo P. 2; Lorenzo S. 2; Luca; Marco 4; Samuele; Tommaso 8; William.

Marcon Basket-Basket 03 Salzano 42-56

1o arbitro: Lizza Jacopo di Mestre (VE)