Promo E' poker biancoverde, la Pro Pace "scala" il Montagnana

AUTORE: Cic
E

Partita mai in discussione quella giocata venerdì scorso a Montagnana dalla nostra Promozione, che si porta a casa altri due punti e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno con Terme Euganee Battaglia. I nostri portacolori sono partiti subito forte, salvo poi farsi recuperare parzialmente sul finale della prima frazione chiusa sul 14-25.

Nel secondo quarto invece siamo entrati troppo velocemente in bonus: a causa di una difesa poco attenta alle penetrazioni avversarie, abbiamo raggiunto i 5 falli in appena tre minuti. Per l’intera frazione di gioco, abbiamo così concesso ben 10 punti dalla linea della carità sui 16 totali dei nostri avversari.

Fortunatamente in attacco non abbiamo calato molto l’intensità rientrando negli spogliatoi con un vantaggio pressoché invariato (30-43). Al ritorno in campo tornavamo a macinare pallacanestro, alzando la difesa e rubando alcuni buoni palloni a metà campo con Allegro (foto a lato) e Urzi, che spaccavano definitivamente la partita (44-71).

Nell’ultimo quarto, la squadra di casa riusciva a recuperare cinque punti, complice anche un nostro calo in fase offensiva. Finiva 59-81. Venerdì prossimo, alle 21.30, ospiteremo al PalaSavio un’altra avversaria nuova della categoria: il Basket Sant’Elena.

Pallacanestro Montagnana-Pro Pace CRM Mortise 59-81

142530434471

1425161814281510