Promo Commento alla partita


NPDvsERA_2016-10-26immagine.jpg

Trionfa in quel di Piombino la nostra promozione in una partita importantissima sia per la classifica ma anche per prendere ulteriore consapevolezza della nostra crescita tecnica.
La partita tecnicamente non è stata brillantissima si sono visti infatti numerosi errori sia da una parte che dall’altra, tuttavia è stata vibrante e combattuta per tutto l’arco dei 40 minuti. I bianco-verdi che nel cuor ci stanno hanno quasi sempre condotto nel punteggio e, salvo in un paio di occasioni, i padroni di casa sono sempre stati costretti ad inseguire.
Nel primo quarto un Meggiato in grande spolvero (9 punti nel periodo) ci da il primo vantaggio dell’incontro e la consapevolezza che malgrado Dese sia un’ottima squadra Eraclea non le è da meno ed i venti punti rimediati nello stesso palazzetto lo scorso anno sono un flebile ricordo.
Nel secondo quarto l’ottimo play di Dese Alessio crea lo scompiglio con varie penetrazioni nel cuore della nostra area difensiva, tali azioni lo portano spesso a scrivere due punti a referto, oppure quando in qualche modo viene limitato lo stesso è bravo a trovare l’assistenza per qualche compagno libero. Si va alla pausa lunga in perfetta parità.
Il terzo quarto vede Eraclea serrare le maglie difensive e tramutare lo sforzo fatto in facili contropiede (ben cinque nel periodo), coach Franceschi prova anche la zona senza ottenerne però grandi benefici. Facciamo nostro il periodo e spostiamo tutta l’inerzia dell’incontro dalla nostra parte.
Ad inizio dell’ultimo periodo siamo bravi a rifilare il colpo del k.o. ai padroni di casa. Sei punti di “bubu” in un minuto e tre canestri di seguito di Boso, Giampi e Manzo ci portano sul +16, al quinto minuto. Seppur stordita Dese da grande squadra cerca di reagire ma lo sforzo dei padroni di casa li porta solo a dimezzare lo scarto finale. Alla sirena il tabellone dice +8 per gli ospiti eracleensi.
La vittoria in terra patavina da morale e consapevolezza, ma per questo non ci deve far montare la testa, già venerdì prossimo arriva al Pala-largon la compagine di Spinea, dai più accreditati come una delle pretendente per disputare un campionato di vertice.

Nuova Pallacanestro Dese-Pallacanestro Eraclea 58-66

161932324248

1619161310161618