Promo Commento alla partita


FAVvsERA_2016-10-13immagine.jpg

Bella ed a tratti convincente vittoria dei bianco-verdi nel difficile campo di Favaro.

Come dalle aspettative della vigilia la partita è stata molto combattuta con le due compagini che hanno viaggiato sempre molto ravvicinate nel punteggio.L’inizio partita è tutto di marca bianco-rosso, soffriamo la vivacità dei nostri avversari, concediamo troppi secondi tiri e penetrazioni facili, (logici frutti di qualche amnesia difensiva), in attacco siamo troppo imprecisi anche con tiri da sotto-misura.
Favaro ne approfitta è prende in mano il “boccino” delle operazioni guidando nel punteggio (ed anche nel gioco) per tutto il periodo .
La prima pausa breve serve a coach Murer per sistemare alcune cose e le prime rotazioni in campo incominciano a portare i primi frutti di riscossa, in un amen agganciamo nel punteggio i nostri avversari, vinciamo il periodo ed andiamo alla pausa lunga sopra di 2 punti.
L’inizio del terzo quarto è tutto dei “grilli” che finalmente attaccano l’area e viaggiano spediti in contropiede, raggiungiamo il +10 a metà periodo, ma proprio quando sembra che l’inerzia sia tutta dalla nostra parte, il numero 8 avversario con due “bombe” consecutive ricuce lo strappo e ridà vigore alla giovane squadra avversaria. Il periodo si chiude con l’Eraclea in vantaggio di un solo punticino.
L’ultimo periodo ci vede sempre avanti nel punteggio ma non riusciamo mai a dare il colpo del k.o. ai nostri avversari, il finale convulso vede Favaro commettere qualche ingenuità di troppo, la nostro buona difesa in concomitanza forse con la troppa fretta dei padroni di casa di recuperare ci permette di portare a casa una importante vittoria al cospetto di una buona squadra.

La partita ci ha chiaramente detto che c’è ancora molto da lavorare in entrambi i lati del campo, ma ha anche detto che voglia e determinazione di capitan Rizza e compagni non mancano mai……. Della serie “SE SON ROSE FIORIRANNO”.
Venerdì attendiamo il nostro sempre generoso pubblico tra le mura amiche, arriva Martellago.

Pallacanestro Favaro-Pallacanestro Eraclea 58-66

1o arbitro: Franceschin Matteo di Salzano (VE)    Voto: 4.0*   (1 votante)
2o arbitro: Giordani Luca di Venezia (VE)    Voto: 5.0*   (1 votante)