Promo Commento alla partita

AUTORE: pol_09

Sesta vittoria consecutiva per la nostra Promozione, che nonostante le molte assenze importanti in rosa strappa i due punti anche ad un Jolly molto tenace e determinato.

Partiamo come al solito in modalità diesel, faticando ad ingranare le marce di corsa e subendo la rapidità degli avversari, ma rimaniamo in scia e chiudiamo i primi 10 minuti sul -4.

Nel secondo quarto scaldiamo finalmente i motori ed effettuiamo il sorpasso guidati da Pavan, che sotto canestro riesce a sfruttare efficacemente il netto divario fisico. Gli avversari restano a galla sfruttando qualche nostra disattenzione e graziati almeno un paio di volte dal tabellone nei tiri dall’arco.

All’intervallo siamo sopra di 7, ma la gara è più viva che mai.

Rientrati in campo, ingraniamo una marcia in più e mettiamo in crisi i padroni di casa: in poco tempo arriviamo al +20 e la partita sembra in cassaforte. Jolly però non ci sta, e con una tenacia lodevole riesce a rosicare pian piano il gap fino a riportarsi sul -6, riaprendo di fatto la gara.

Negli ultimi 10 minuti in campo c’è una vera e propria guerra: le due squadre si affrontano al massimo dell’intensità e ogni pallone pesa come un macigno.

Riusciamo non senza fatica a rimanere sempre in testa, con i padroni di casa che tentano più volte l’aggancio alzando un pressing asfissiante.

La sirena finale sancisce la nostra vittoria e finalmente possiamo tirare un grosso sospiro di sollievo.

I nostri complimenti vanno alla squadra avversaria per l’atteggiamento e la grinta dimostrata.

La testa ora va inevitabilmente alla prossima partita: l’aria del DERBY già si fa sentire. Nella speranza di poter recuperare i nostri ragazzi infortunati, ci prepariamo ad una settimana di lavoro intenso, che deve portarci alla prossima palla a due al massimo della condizione.

Appuntamento per tutti quindi a LUNEDì 19 DICEMBRE ore 21.00 per l’attesissimo scontro con gli amici di Camposampiero, che, oltre alle motivazioni romantiche, sarà fondamentale in termini di classifica.

Jolly S.Maria di Sala-Nuova Pallacanestro Dese 58-68

141029364854

1410152619181014