Promo Vittoria non poco sofferta per la NPD

AUTORE: pol_09

Vittoria non poco sofferta per la nostra Promozione, che, nonostante potesse contare solo su 9 giocatori a causa dei molti infortuni, è riuscita comunque ad imporsi su un Martellago molto agguerrito.

La partenza dei nostri ragazzi è un po’ titubante e i padroni di casa ne approfittano per passare in vantaggio e chiudere il primo quarto sul +2.

Nel secondo quarto arriviamo al ferro con più continuità, sfruttando il vantaggio fisico dei lunghi sotto canestro, ma in difesa siamo a tratti inguardabili e ci facciamo trafiggere più volte quasi senza opporre resistenza.

Nell’intervallo coach Franceschi cerca di risvegliare i nostri animi, forse assopiti dal candore della neve che scende fuori dai finestroni. Fortunatamente rientriamo in campo con un po’ più di convinzione e, alzando l’aggressività difensiva, induciamo gli avversari in parecchi errori, che ci permettono di allargare un po’ il vantaggio.

Negli ultimi 15 minuti il risultato oscilla più volte tra il +5 e il +15, ma di fatto restiamo comunque sempre in vantaggio fino alla fine, grazie anche alle ottime percentuali ai liberi di Pietrobon e del giovane Fabbian.

2 punti sofferti e per questo importanti: nonostante il periodo un po’ sfortunato siamo comunque riusciti a strappare 2 vittorie in trasferta in campi insidiosi.

Ora ci attendono 2 partite casalinghe: venerdì 20 gennaio contro i giovani di Marghera, poi venerdì 27 gennaio lo scontro diretto con la corazzata di Spinea, che all’andata ci aveva battuti.

Due partite come sempre fondamentali, dunque, per cui chiamiamo a raccolta tutti i nostri tifosi per darci la carica e l’energia che ci serve: appuntamento a venerdì ore 21.00… non mancate!

Team78 Martellago-Nuova Pallacanestro Dese 55-68