Promo F. Promozione, buona vittoria in rimonta!

AUTORE: Bolzano

Inizia la seconda fase e si capisce subito che ogni sfida sarà ben altra musica rispetto al girone di qualificazione.
La squadra aversaria si presenta in campo con molti cm e questo probabilmente crea un pò di soggezione alla formazione di casa. Se la partenza non è delle migliori (12/14 il primo parziale), il secondo quarto si trasforma in quello che sembra un incubo. Solo due punti contro 12 subiti sanciscono un parziale pesante all’intervallo lungo, 14 a 26.
Per la prima volta in questa stagione si è vista la squadra in seria difficoltà, come se non riuscisse a trovare il bandolo della matassa.
Al rientro dallo spogliatoio si rivede finalmente la solita difesa aggressiva che mette da subito in difficoltà le trevigiane, le soluzioni offensive diventano improvvisamente efficaci e le ospiti realizzano solo su tiri liberi. Al termine del terzo quarto il tabellone segna il primo vantaggio, seppur minimo, a favore delle bolzanine.
Nell’ultimo quarto la partita resta solo controllo delle rosanero che ribattono colpo su colpo ai tentativi della squadra ospite di ritornare in partita.

Basket Rosa vs Spresiano 47 a 42 (12/14; 14/26; 29/28)

Basket Rosa Bolzano: Alice Castellaneta 5, Giovanna Cela 8, Nicole Venturini, Anna Bernardoni 6, Alexa Pobitzer 13, Martina Di Blasi (cap) 2, Alice Lorenzi, Denise Mirabella 10, Ilaria Ruocco, Giada Zangari 3, Agnese Rossi, Bako Borbala Luca; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone

Basket Rosa Bolzano-Basket Piave Spresiano 47-42

121414262928

12142121521814

1o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)
2o arbitro: Frattin Michele di Trento (TN)