U18 Femm. Reg. Ancora sconfitte in casa!


Terza sconfitta consecutiva (e seconda sconfitta casalinga) per le nostre ragazze che non riescono a venirne fuori (anche se la prestazione è migliorata rispetto alle ultime due gare).
Partita attesa per misurare la condizione e i rientri dagli infortuni.
Tanta tensione anche per l’evoluzione non chiara della classifica e delle aspettative di inizio anno e di quelle evolute dopo la prima fase.
Le temute bolzanine si presentano pronte al confronto e …. concentrate giustamente come lo richiede una gara di questo livello.
Si affrontano due compagine che sembra possano giocarsi i primi 4 posti in regione ma … gli eventi potrebbero stravolgere questa aspettativa.
Palla al centro e …. Via! …. Si gioca!
La squadra ospite comincia subito bene e …. Approfittando di diversi errori delle padrone di casa ….. fa proprio il primo parziale. Non ci sono grandi differenze e prevale la …. “scarsa realizzazione”.
Secondo periodo in cui le veneziane riescono a ristabilire un peretto equilibrio vincendo il parziale ma andando al riposo in perfetta parità. Basso punteggio che evidenzia il ritmo scarso e i tanti errori al tiro (dovuto anche ad un arbitraggio permissivo su entrambi i lati).
Si rientra dallo spogliatoio e si gioca ancor più determinate, le realizzazioni aumentano ma permane la perfetta parità.
Ci si gioca tutto negli ultimi 10 minuti.
Le bolzanine provano a staccarsi ma … negli ultimi minuti le veneziane trovano uno scatto di reazione che rimette tutto in discussione negli ultimissimi minuti …. poi …. a fare la differenza …. sono gli errori (come richiede il nostro sport per tutti i 40’ …. Ma ci si ricorda solo degli ultimi)
Delusione, tristezza …. e un po’ di rabbia …. ci sarebbe tantissimo su cui lavorare …. ma serve la disponibilità ad ascoltare principalmente.
E si ricomincia dai prossimi allenamenti che dovranno essere “concentrati” e per cui servirà necessariamente concentrazione e disponibilità
Scopriamo insieme se si può tirare fuori dell’altro.
Forza fieeeee!

Virtus Venezia-Rosa Bolzano 46-48

8138415151416

8130-9711-113232

1o arbitro: Lizza Jacopo di Mestre (VE)