U18 Femm. Reg. Virtus, sconfitta che brucia! Ma...meritata!


Le nostre ragazze affrontano una delle gare più importanti dell’anno e …. Non si fanno trovare preparate.
Di fronte hanno le brave ragazze di Alpo che all’andata ci avevano surclassato.
Inoltre c’è il discorso …. classifica …. Le nostre infatti ambiscono ad accedere alle final four regionali ma … servirebbero due punti per una sicurezza maggiore.
Quindi … c’è tanta carne al fuoco …. e si inizia.
Da subito si vede che le veneziane non sono fresche e …. di contro …. le veronesi volano e scattano. Subito un parziale a loro favore che non verrà mai colmato.
Secondo periodo in cui ci si attende una reazione delle virtussine che però non trovano il break giusto …. rosicchiano qualche punticino, fanno loro il parziale proponendosi con delle singole buone giocate ma …. troppo poco.
L’intervallo lungo servirebbe per incrementare la reazione, trovare la giusta sintonia ma … al rientro nel rettangolo di gioco … la storia non cambia: le veronesi controllano e le veneziane non riescono a creare gioco corale (ma solo solismi) e … subiscono seppur illudendo in qualche folata.
Addirittura nel quarto periodo le veronesi incrementano il vantaggio e bissano la vittoria.
Adesso è difficile …. Soddisfare le aspettative che ci siamo creati durante la regular season ma …. bisogna crederci e prepararsi alla prossima gara (come lo spirito sportivo reclama da sempre).
Serve maggiore umiltà e disponibilità ad ascoltare
Forza fieeeee!

Virtus Venezia-Alpo Verona 47-62

112613912121116

11262-17-13-143646

1o arbitro: Spezia Giacomo di Venezia (VE)