U18 Femm. Reg. E si torna alla vittoria!


Le nostre ragazze dopo il serio e corale aiuto alla Società relativamente alle problematiche della prima squadra femminile (serie C), affrontano la “loro” partita settimanale con timore verso le avversarie che arrivano in laguna con buonissime referenze.
E’ richiesta molta attenzione alle virtussine che devono cominciare a maturare esprimendo un basket sempre migliore.
E via ….. palla alta!
I primi minuti manifestano un atteggiamento contratto poi …. un po’ alla volta …. le veneziane si sciolgono e …. nonostante non riescano ancora a staccare le avversarie sul tabellone grande, ….. fanno proprio il primo parziale
Anche nel secondo periodo si rosicchia ancora qualche punticino …. si macina gioco in velocità in attacco e pressione in difesa …. ma i tanti errori da “sciocche” non permettono di aumentare eccessivamente il divario dalle avversarie.
Al rientro dalla pausa lunga … stesso gioco e stessa storia … ancora qualche punticino raccolto e il tabellone grande sancisce un vantaggio tranquillizzante (ma mai con certezza).
Le patavine mantengono la loro pericolosità e in difesa non ci si deve distrarre …. e in attacco non si devono commettere errori.
Si gioca tutte, qualcuna con un minutaggio limitato ma …. con il sorriso della vittoria si può lavorare durante la settimana anche su questo aspetto
Brave fieeeee!

Virtus Venezia-Cadelfa Padova 63-46

161231205031

161215819111315