U18 Femm. Reg. Commento alla partita


C’era tanta attesa per questa partita, …. sicuramente sul versante virtussino ….. ma probabilmente anche nel lato miranese.
All’andata era andata male alle veneziane che in una gara strana avevano subito le miranesi ed erano uscite dal rettangolo di gioco anche con un pesante divario sul tabellone grande.
E allora …. proprio questa gara era molto temuta (tra l’altro il Mirano è l’unica squadra che fino ad oggi è riuscita a sconfiggere le nostre ragazze in questa stagione).
Le nostre però devono confermare il primato in classifica …. oltre che a riscattare la sconfitta dell’andata.
Si inizia!
Sin da subito le lagunari impongono il loro ritmo fatto di pressione difensiva (che deve diventare sempre più “razionale”) e dinamicità in attacco (ultimamente è calata e bisogna tornarci a lavorare).
…. E il primo parziale è granata!
Anche il secondo periodo segue la stessa trama … con diversi errori da correggere …. ma anche diverse cose positive da tenere conto per il futuro. Anche il secondo parziale è di colore granata!
Pausa lunga, si riflette su quanto c’è da fare nei seguenti 20’ e si teme un ritorno furioso delle miranesi.
Terzo parziale quasi in equilibrio, spazio per tutte le veneziane che cominciano anche a mostrare un po’ di maturità cestistica (ma l’obiettivo è più alto).
Anche il quarto periodo è marchiato dalle veneziane che incrementano anche il vantaggio e terminano la gara con il sorriso della vittoria.
Non ci si deve accontentare ma si deve continuare con il lavoro settimanale per crescere ancora.
Brave fieeeee!

Virtus Venezia-Pallacanestro Mirano 58-33

161133214429

16111710118144