U18 Femm. Reg. Obbligate a vincere....

AUTORE: Cadelfa2016

Prestazione Maiuscola della Banda U18, unica squadra della compagine del Cadelfa, che in questo fine settimana porta a casa il foglio tinto di rosa, contro il Malo (Vi) squadra fanalino di coda del Campionato U18.
Anche se l’inizio partita non è stato entusiasmante come solitamente si aspetta il pubblico del Severi, le ragazze di coach Ferro/Barcaro partono con il freno a mano tirato, dando la possibilità alla squadra ospite di restare in partita fino alla fine del primo quarto.
Obbligate da Coach Gennaro di effettuare al massimo un palleggio e poi un passaggio obbligato alla compagna di gioco, il Cadelfa aumenta il ritmo nel secondo quarto, attaccando velocemente il canestro avversario e trovando belle soluzioni sia dentro nel pitturato con Giulia C. e Sofia G. e fuori dalle esterne con le sorelle Bottaro. Le ospiti fanno fatica a tenere l’intensità e coach Righele è costretto a chiamare time-out spronandole già nei primi minuti di gioco.
Dopo la pausa lunga le ospiti cercano di recuperare il gap con determinazione e voglia di far bene, ma il copione del mach non cambia, l’apporto dalla panchina con Rebecca A. e Maria V. aumentano l’agonismo difensivo controllando la gara, tenendo il vantaggio sempre in doppia cifra con canestri importanti di Irene C. e Giorgia L.
Le Prossime tre partite contro Mirano, Venezia e Marghera, saranno le più importanti e decisive per restare nella parte alta di classifica ed accedere alla seconda fase regionale.
Forza Cadelfa carichi al plutonio fuori e dentro in campo.

Cadelfa Padova-Basket Malo 47-28

1o arbitro: Guranda Vladimir di Padova (PD)