U18 Femm. Reg. Commento alla partita


Trasferta lunga …. affrontata dalle virtussine con troppa leggerezza ma il pericolo è dietro l’angolo …. e lo si è visto nella palestra di Ponte nelle Alpi.
Si chiede e si ottiene lo spostamento della gara (grazie Maurizio e la Società Valbelluna) per permettere ad alcuni U18f di essere disponibili il giorno dopo con la Cf.
Si arriva in palestra presto … 14.40 e …. palla alta alle 15.30.
Non si affronta la gara con la giusta determinazioni e alcune leggerezze si pagano subito: i falli.
Nonostante tutti si riesce a colpire in contropiede e a sfruttare (non tutti) i sovrannumeri e i vantaggi procurati con la pressione difensiva e la (appena sufficiente) dinamicità in attacco delle lagunari.
Primo periodo e … già qualche punticino in saccoccia!
Secondo periodo con qualche tensione, il parziale è ancora dalla parte delle bianco-granata ma la situazione falli delle veneziane preoccupa (già si sono presentate in poche, con qualche infortunio e con l’assenza dell’integrazione delle U16f, ….. e poi ci si mette anche qualche disattenzione che obbliga le virtussine a trovarsi con falli individuali sul referto che minacciano il risultato finale).
E purtroppo si deve fare una scelta non voluta ….. ma necessaria: proviamo la zona fino ad oggi solo parzialmente affrontata durante le settimane.
Risultato? …. le veneziane limitano i falli e riescono a dare continuità al gioco colpendo anche con il solito contropiede e la dinamicità in attacco.
Terzo parziale che sfoggia ancora il colore granata!
Nel terzo periodo però il parziale è per le bellunesi ma il bottino accumulato dalle veneziane nei tre periodi precedenti è tale da far comparire il sorriso della vittoria nel bel viso delle virtussine.
Brave! Ma non ci si può accontentare e il lavoro da fare in palestra è ancora tanto e per affrontarlo serve la massima umiltà e disponibilità
Forza fieeeee!

Valbelluna Basket-Virtus Venezia 54-61

111623333751

1116121714181710

1o arbitro: Ventolini Marco di Feltre (BL)