U14 Femm. Reg. Le Lupe sono vicecampionesse regionali under 14!


Domenica si è disputata la finale per il primo e il secondo posto tra San Martino e Zanè. Le giallonere si trovano ad affrontare una squadra ben conosciuta, che sempre ci ha dato filo da torcere in campionato e che mai siamo riuscite a sconfiggere.
Ma le ragazze di Valentini hanno avuto un ottimo approccio alla partita, complice forse la vittoria del giorno precedente contro la Reyer che ha caricato gli animi. Anche questa partita è stata agguerritissima e le due squadre si sono date battaglia ininterrottamente per tutta la gara che è stata bellissima. Le due formazioni sono rimaste punto a punto per l’intera durata dell’incontro e le giallonere solo per un momento sono riuscite ad andare avanti di 6 punti, ma le vicentine si sono riavvicinate mentre il nostro gruppo aveva più di qualche ragazza con 4 falli. Ad un minuto dalla fine il punteggio è pari e al termine Zanè riesce ad aggiudicarsi l’incontro per 52-48.

Sappiamo bene che certe sconfitte sono dure da digerire ma è veramente doveroso complimentarsi con queste ragazze che sono riuscite a mantenere la concentrazione per due partite intere senza mai perdere di vista l’obiettivo, sono riuscite a dare l’anima in due gare vicine tra loro e hanno tenuto altissimo il livello senza mai calare l’intensità. Hanno giocato una semifinale impegnativa contro la Reyer e la finale è stata stremante dal punto di vista fisico, ma le nostre Lupette non hanno dato cenni di cedimento. Un plauso va all’allenatore Valentini che ha trasformato il gruppo sia dal punto di vista mentale che fisico ed è riuscito a portare in finale un vero branco di Lupe assetato di vittoria e senza paura di alcun avversario. Ringraziamo quanti sono venuti a tifare giallonero, è proprio vero che quella delle Lupe è una grande famiglia!
È stato grandissimo il dispiacere per la sconfitta ma sappiamo bene che questo renderà le ragazze ancora più agguerrite e forti di prima.
Allenatori e pubblico sono sicuramente molto orgogliosi di queste piccole grandi donne!

Virtus Zanè-S.Martino di Lupari 52-48

141223253739

14129131414159