U14 Femm. Reg. Partita attesa, temuta e...importante


Le nostre ragazze la affrontano dopo una settimana di assenze agli allenamenti e quindi non preparate in maniera specifica.
Ma ….. l’inizio è sempre uguale …… palla alta in mezzo al campo e si gioca …. si devono mettere da parte le paura e deve emergere il coraggio che serve nella pallacanestro.
Le virtussine provano subito ad imporre il loro ritmo e … si vede: tanta pressione difensiva e dinamicità in attacco con “voglia di canestro”.
Le ospiti però non stanno a guardare e dopo il primo periodo in leggero ritardo …. Già nel secondo mettono a posto alcune cose e cominciano anche loro a macinare gioco.
Influenza la situazione falli ma …. la partita è bella da vedere ….. tanti errori certo …. ma a questa età è quasi inevitabile e deve essere accettato (e si deve lavorare per eliminarli per il futuro).
La gara continua con un costante equilibrio e i particolari fanno la differenza (tutta esperienza per tutte le ragazze che vivono l’esperienza).
Alla fine sorride il Conegliano che parzialmente vendica la sconfitta subita nel girone di andata quando le veneziane avevano sorriso con un + 9
Bisogna leccarsi le ferite e …. continuare con il lavoro settimanale per trarre positività anche da questa sconfitta. Si deve imparare anche e soprattutto dalle sconfitte.
Brave fieeeeee!

Virtus Venezia-BFC Conegliano 53-56

141122223840

141181116181516